HomeMagazineRadio NewsAddio a Gabriele Giampieretti, sconfitto da un brutto male

Addio a Gabriele Giampieretti, sconfitto da un brutto male

Addio a gabriele giampieretti

Il mondo radiofonico dà l’addio a Gabriele Giampieretti, voce particolarmente apprezzata nel marchigiano, dove ha concentrato buona parte della sua carriera. Se n’è andato a 58 anni, sconfitto da un brutto male.

Vivere Senigallia ha riportato la notizia ripercorrendo la sua carriera, legata in maniera indissolubile alla sua terra.

Nato a Ostra, è stato attivissimo fin da giovane: Gabriele ha iniziato nella sua città natale, seppur in una realtà amatoriale, per poi continuare il suo percorso con Gruppo Radio Senigallia e Radio Velluto, negli anni ’80.

Successivamente è arrivato a RadioMania, dove per oltre dieci anni è stato una colonna dell’emittente. Oltre alle sue abilità di fronte al microfono, Gabriele ha dimostrato di cavarsela anche davanti alla console, diventato stabilmente dj del Jicky a Marotta.

Il suo percorso lavorativo lo ha portato anche a Roma, dove haconclusola sua carriera radiofonica, su Radio Dimensione Suono. Al termine di quest’avventura si è dedicato a un’altra delle sue passioni: la ristorazione, che lo ha portato a trasferirsi a Macerata.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Anna Pettinelli celebra 50 anni di radio: festa in diretta su RDS

Anna Pettinelli celebra 50 anni di radio: festa…

Articoli recenti

È morto Alberto Davoli: lutto nel mondo della radio e a Radio Monte Carlo

È morto Alberto Davoli: lutto nel mondo della…

RTL 102.5 radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2026: dirette dal Foro Italico

RTL 102.5 radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia…

Festival dello Spettacolo 2026 a Milano: torna l’evento con R101 radio ufficiale

Festival dello Spettacolo 2026 a Milano: torna l’evento…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.