HomeMagazineCoronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

In un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo, capita spesso di assistere a grandi gesti di solidarietà e altruismo, che molte volte si manifestano proprio attraverso la Radio.

Al Corvetto, un quartiere nella periferia di Milano, è presente ad esempio l’associazione culturale “Sentieri educativi e sociali”, che in queste ultime settimane è stata più attiva che mai nel distribuire pasti e tessere prepagate per la spesa, oppure i tablet agli studenti per le lezioni scolastiche a distanza.

Il prolungarsi della quarantena ha messo in difficoltà parecchie famiglie, impossibilitate a lavorare. Persone bisognose di sostegno e di conforto da parte di una voce amica, ed è proprio con questo intento che è nata la web radio promossa dall’associazione del terzo settore, con il contributo della Direzione periferie del Comune di Milano. Grazie alla web radio, chi dedica quotidianamente il suo tempo ad aiutare il prossimo, può entrare direttamente nelle abitazioni delle famiglie del Corvetto, per fornire informazioni utili sull’emergenza da contagio da Covid-19, prevenzione e norme a cui attenersi, e un po’ di compagnia.

Come apprendiamo da un articolo di milano.corriere.it, le trasmissioni di Radio Corvetto avrebbero dovuto prendere il via per la fine di aprile, con la partecipazione dei giovani del quartiere a fini educativi, ma il propagarsi del virus e la quarantena hanno spinto ad accorciare i tempi. L’emittente è stata inaugurata oggi pomeriggio, e prevede la partecipazione alle dirette da parte di associazioni del territorio, cittadini e i giovani del quartiere. Da oggi è possibile ascoltarla tramite il suo sito.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.