HomeMagazineDigital RadioAdsWizz partner del Gruppo 24 Ore

AdsWizz partner del Gruppo 24 Ore

AdsWizz partner del Gruppo 24 Ore

Il Gruppo 24 ORE ha scelto la piattaforma digitale AdsWizz per le inserzioni pubblicitarie in digital audio, su Radio24.

Come si legge su “Il Sole 24 ORE“, la partnership con AdsWizz consentirà al Gruppo 24 ORE con Radio 24, di offrire agli inserzionisti “nuove opportunità di pianificazione attraverso strumenti più sofisticati e performanti sull’ampio archivio in podcast dei programmi di Radio 24.

L’emittente Radio24, difatti, propone un variegato catalogo di contenuti podcast, che grazie alla molteplicità degli argomenti trattati e alla ricchezza editoriale, può vantare circa 4 milioni di download al mese con una raccolta pubblicitaria settimanale che supera i 4 milioni di audio impressions.

Grazie ad AdsWizz, Radio24 potrà fornire annunci pubblicitari dinamici all’interno dei propri podcast e dare la possibilità agli inserzionisti di raggiungere il pubblico di riferimento attraverso acquisti diretti o programmatici, in modalità guaranteed, private deal e reservation.

Ancora, gli inserzionisti protranno sviluppare campagne ad hoc per raggiungere un target specifico e qualificato, scelto in base a precisi criteri di riferimento e permettere ai clienti di pianificare la spesa per gli annunci in maniera più dettagliata e flessibile.

AdsWizz su Radio 24 per le inserzioni in digital audio

Il Direttore Generale di 24 ORE System e RADIO 24, Federico Silvestri, ha spiegato:

“Il Gruppo 24 ORE è una delle fonti di informazione più affidabili e autorevoli in Italia e sappiamo quanto sia importante che i media tradizionali si adattino alle abitudini, in continuo mutamento, del pubblico, assicurando a lettori, utenti e ascoltatori una continuità informativa sulle piattaforme più adatte. La nostra espansione nel panorama audio e podcast dimostra il successo che i nostri contenuti riscontrano sul pubblico e sul mercato e la collaborazione con AdsWizz, ci permette di aprire la nostra offerta audio podcast ai Partner che desiderano acquistarla in modalità diretta o programmatica. Le opportunità legate al podcasting stanno crescendo rapidamente e l’Audio Content Strategy che il Gruppo 24 ORE ha lanciato contribuirà a rafforzare la nostra posizione di leader del mercato dell’informazione audio, confermando la nostra capacità di interpretare con successo le nuove tendenze.”

E Brieuc Verwilghen, il VP Supply Partnership di AdsWizz: Il settore audio si sta espandendo rapidamente con nuovo pubblico che gravita attorno ai podcast dato che le abitudini di utilizzo dei media sono in continua evoluzione. La nostra collaborazione con il Gruppo 24 ORE conferma le crescenti opportunità audio per i media tradizionali, aspetto particolarmente stimolante per i Centri Media e gli inserzionisti che desiderano ricorrere a inventory audio qualificate di fornitori autorevoli di informazioni di qualità.”

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5: l’addio di Jolanda Granato

RTL 102.5: l’addio di Jolanda Granato

Stefano Fisico, Dj di Radio Italia ci parla del suo Radio Italia Club

Stefano Fisico, Dj di Radio Italia ci parla…

Articoli recenti

Lucarelli e Bignardi difendono Ambra su Radio Capital

Lucarelli e Bignardi difendono Ambra su Radio Capital

Fabio Volo torna in libreria con “Una vita nuova”

Fabio Volo torna in libreria con “Una vita…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.