Albertino e Amadeus paparazzati a chiacchierare di… Sanremo?

Questo gioco di ipotizzare chi ci sarà a Sanremo in base a chi viene beccato a chiacchierare con Amadeus sta sfuggendo di mano. Ma a noi piace pensare che la paparazzata di ieri, resa pubblica dallo stesso profilo social di m2o, possa fruttare una collaborazione vera al prossimo Festival di Sanremo fra Albertino e Amadeus, come è successo con Gerry Scotti pochi giorni fa.
Ieri sera, sabato 23 settembre, c’è stata a Milano la prima tappa di Marrageddon, il festival organizzato da Marracash che ha portato sul palco tutto il rap italiano e non solo, grazie a numerosi super ospiti che si sono alternati all’Ippodromo. Una vera festa con 80.000 invitati che hanno cantato dall’inizio alla fine, nonostante il tempo incerto che per fortuna ha graziato la serata.
La radio c’era, non poteva mancare: a trasmettere l’evento con alcune incursioni dal backstage c’erano m2o e Radio Deejay. Numerosi speaker delle due radio erano presenti all’evento a partire da Albertino e Wad, icona di questo genere in radio, che ha portato per primo questo genere e molti di quegli artisti nelle playlist radiofoniche in Italia. È stata a cura di Wad la selezione dei due artisti emergenti per aprire le due serate.
Wad e Albertino hanno trasmesso durante tutto l’evento dal track della radio insieme a tutti gli ospiti che durante la serata sono saliti sul palco. Fra gli altri è passato anche Amadeus, presente nel backstage, che è stato paparazzato a chiacchierare con Albertino… chissà di cosa.
Di cosa stavano parlando Amadeus e Albertino al Marrageddon?
L’hype l’ha creato la stessa m2o che ha pubblicato un reel con i due che parlano nel backstage durante l’evento. “Di cosa parlano Albertino e Amadeus?” si legge in sovrimpressione. Non sarebbe male un Sanremo con un ritorno a quella radio che ha reso famosi “I ragazzi di Via Massena”. Tanti dei conduttori di successo che conosciamo oggi sono passati e nati dalla radio, gli stessi Amadeus e Fiorello hanno iniziato così, come Gerry Scotti, Albertino, Linus e tanti altri.
Sarà davvero così? Noi ci speriamo ma staremo a vedere. Certamente fra gli artisti in gara a Sanremo 2024, non ci stupiremmo se ritrovassimo alcuni di quelli che si sono esibiti al Marrageddon che torna a Napoli sabato prossimo 30 settembre. Del resto Amadeus negli ultimi anni ha rivoluzionato Sanremo facendo scoprire al grande pubblico artisti come loro, spesso oscurati da un genere che apparentemente può non sembrare per tutti ma che ha dimostrato di esserlo.