Alessandro Cattelan in Champions League con La Fiorita di San Marino

Curiosità Radiofoniche

Alessandro Cattelan in Champions League con La Fiorita di San Marino

Da speaker radiofonico a calciatore? No, non è proprio così. Ma la passione di Alessandro Cattelan ha sconfinato anche nel mondo calcistico Questa è una storia di curiosità radiofoniche e altro. Sì, perché ”La Fiorita”, storica squadra calcistica sammarinese, ha fatto l’appello dei “calciatori ma non solo” e ha chiamato in campo un grande nome per il quadrangolare (il 26 giugno a Gibiliterra), propedeutico al primo preliminare di Champions League.

Si tratta appunto dell'attuale speaker di Radio Deejay e conduttore di EPCC (E Poi C'è Cattelan su Sky uno), Alessandro Cattelan, reduce di un accordo agonistico con il Derthona nel 2017 -  e il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato, i quali vestiranno rispettivamente le maglie con i numeri 2 e 7.  

I noti volti televisivi si sono dichiarati, con tanto di post sui loro profili social, pronti e entusiasti a vestire i colori gialloneri della formazione di San Marino, attiva da più di mezzo secolo e che sembra puntare in alto nel panorama del calcio europeo. Pare, infatti, che “La Fiorita” abbia suonato al campanello anche al campione olimpico giamaicano Usain Bolt. Al momento, però, nessuna risposta….

Articolo a cura di Alessio di Pietro