HomeMagazineRadio NewsCosa succede su RTL 102.5?

Cosa succede su RTL 102.5?

Ha generato molta curiosità il promo social che riguarda RTL 102.5 e le altre due radio del gruppo Radio Zeta e Radiofreccia. Qualcuno pensa ai Beatles e alla première del docufilm “Now And Then - The Last Beatles Song” che ci sarà proprio il 1° novembre.

Cosa succede su RTL 102.5?

Allerta spoiler, inizia cosi il video diffuso nelle ultime ore sui social di RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia. Sta per succedere qualcosa di molto grande negli studi di Cologno Monzese, ma cosa?

Mercoledì 1° novembre alle 20.30 – così riporta la voce nel video – tutti i programmi di RTL 102.5Radiofreccia e Radio Zeta saranno interrotti“. Il tutto per lasciare il posto a qualcosa di clamoroso.

Le ipotesi sulle interruzione delle trasmissioni di RTL, Zeta e Freccia

Non sappiamo di cosa si tratterà ma sono diversi i commenti sui social che ipotizzano le possibilità più disparate: c’è chi pensa si possa trattare dei Club Dogo di cui si sta parlando tanto in questi giorni dopo la reunion, ma il genere non mette d’accordo i formati delle tre emittenti.

Qualcun altro pensa ad Amadeus che potrebbe dare qualche spoiler su Sanremo: si parla tanto anche del festival della canzone italiana in queste ore ma anche in questo caso, seppur RTL e Zeta siano sempre state in prima linea durante la kermesse, Radiofreccia non se ne è interessata mai più di tanto.

Stessa storia per chi parla della Pausini o per chi ha trovato un’assonanza fra “Clamoroso” e “Amoroso”, notoriamente grande amica del gruppo.

Allerta spoiler: saranno i Beatles la risposta?

Poi c’è chi fa riferimento ai Beatles: proprio il 2 novembre alle 16:00 ore italiane, uscirà “Now and Then”, l’ultimo inedito dei Beatles, l’ultimo brano in cui i Fab Four saranno tutti presenti sulla stessa traccia.

Il giorno prima, il 1° novembre alle 20:30, lo stesso orario di cui parla il promo, ci sarà la première del film documentario della durata di 12 minuti, “Now And Then – The Last Beatles Song”, scritto e diretto da Oliver Murray. Ne parla anche un articolo scritto sul blog di Radiofreccia nei giorni scorsi.

C’entreranno forse i Beatles e questo evento “clamoroso” con l’interruzione delle trasmissioni sulle tre emittenti?

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe 2018: Radiospeaker si conferma media partner

Radiodays Europe 2018: Radiospeaker si conferma media partner

Radio 105: Laura Gauthier e Carlotta Quadri scrivono "Love Coach"

Radio 105: Laura Gauthier e Carlotta Quadri scrivono…

Articoli recenti

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio Manlio Scopigno nella categoria radio

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio…

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30 ottobre all’Auditorium Multimediale di Roma

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30…

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore del Salento

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.