Apple Music amplia l’offerta radiofonica globale con tre nuove stazioni
Apple ha lanciato tre nuove stazioni radio live globali Apple Music.
I fan e le fan di tutto il mondo possono sintonizzarsi su Apple Música Uno, Apple Music Club e Apple Music Chill, oltre a Apple Music 1, Apple Music Hits e Apple Music Country, e ascoltare programmi radio live gratuitamente, anche senza abbonamento, su Apple Music Radio.
“Apple Music Radio è il cuore pulsante del nostro servizio e rappresenta il punto d’incontro tra voci e selezioni umane eccezionali con una tecnologia all’avanguardia capace di plasmare e influenzare la cultura”, ha detto Oliver Schusser, Vice President of Music, Sports and Beats di Apple. “Abbiamo dedicato molto tempo e cura a far sì che queste nuove stazioni fossero veramente su misura, frutto di selezioni mirate e con programmi unici condotti da commentatori e commentatrici musicali di fama mondiale che il nostro pubblico amerà.”
La programmazione di Apple Music Radio
Dal lancio nel 2015, Apple Music ospita una programmazione esclusiva curata da esperti a livello mondiale e contenuti non disponibili altrove, fra cui interviste con artisti e artiste di fama planetaria e programmi condotti e ideati da chi fa musica in prima persona.
“La musica è fondamentale per la nostra salute e la nostra felicità, e con Apple Music Radio si ha la sensazione che la musica sia sempre lì per noi, sempre accesa, in attesa che ci si connetta”, ha detto Zane Lowe, Global Creative Director di Apple Music e Lead Anchor di Apple Music 1. “In un mondo di AI e algoritmi, Apple Music Radio è in diretta. È fatta da persone vere, una sorta di evento condiviso, e sono davvero entusiasta di estendere questa esperienza ad ascoltatori e ascoltatrici di tutto il mondo con tre nuove stazioni”.