HomeMagazineRadio NewsGli Autogol lasciano ufficialmente Radio 105

Gli Autogol lasciano ufficialmente Radio 105

Gli Autogol lasciano ufficialmente Radio 105

Dopo l’anticipazione esclusiva di Radiospeaker, che qualche settimana fa aveva già diffuso il probabile addio, ora è ufficiale: Gli Autogol lasciano Radio 105, dopo quasi 7 anni.

L’annuncio è arrivato nella diretta di ieri, sabato 19 dicembre, proprio da i tre conduttori.

Poi, i saluti anche sui social. Queste le parole di Alessandro Iraci: “Cara Radio 105, oggi non è un giorno qualunque. Dopo 7 anni è ora di dirsi addio. 7 anni fatti di tante cose che restano dentro e fanno battere il cuore. Ci hai fatto crescere, sei stata compagna dei nostri weekend e di tante giornate. Ma ora le nostre strade si separano. Ci aspetta una nuova bella avventura che tra qualche giorno vi comunicheremo. Ce ne andiamo grati per la bella scuola che sei stata per noi. Grati per i tanti amici incontrati e un po’ emozionati nel salutarti come chi dopo tanto tempo lascia una casa che ha abitato e vissuto. Anche se da un po’ forse non lo eri ormai più. Da oggi alle 14, 105 Autogol non ci sarà più, ma continuerà a vivere su YouTube nelle milioni di visite fatte dai nostri video fatti in radio in questi anni. Il viaggio continua. Non più qui”.

Rollo: “Non è facile dire addio alla radio che ci ha accolti”

Così invece Alessandro Trolli (Rollo): “Oggi, dopo 7 anni, finisce la nostra avventura a radio 105. Non è facile salutare e dire addio alla radio che ci ha accolti, noi che venivano da una piccola realtà, e che ci ha permesso di fare la “radio dei grandi”. 7 anni in cui abbiamo conosciuto persone splendide che ci hanno aiutato a crescere ed anche a diventare quello che siamo, con le quali sono sicuro manterremo un rapporto anche dopo. Oggi finisce questa avventura ma siamo pronti per un nuovo inizio! Stay tuned (mai parola fu più azzeccata)”.

Dunque il trio continuerà la carriera radiofonica in un’altra emittente nazionale? Presto vi aggiorneremo su dove potrete ascoltarli: rimanete in contatto con Radiospeaker.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gianluca Gazzoli ospite di Radiospeaker.it

Gianluca Gazzoli ospite di Radiospeaker.it

Clubhouse, nuove funzioni in arrivo: sbarca su Android

Clubhouse, nuove funzioni in arrivo: sbarca su Android

Articoli recenti

Gianluca Gazzoli ospite di Radiospeaker.it

Gianluca Gazzoli ospite di Radiospeaker.it

Mario Biondi: un post sui social scatena le polemiche

Mario Biondi: un post sui social scatena le…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.