HomeMagazineRadio Music & PlaylistIl ritorno in radio di Bob Dylan

Il ritorno in radio di Bob Dylan

Il ritorno in radio di Bob Dylan

Il premio Nobel Bob Dylan torna in radio, dopo circa un decennio, con un episodio esclusivo del suo “Theme Time Radio Hour”, dedicato al whiskey. Ne da notizia l’agenzia di stampa Ansa.

Lo show, della durata di due ore, è trasmesso sulla piattaforma Sirius Xm e disponibile in streaming sul sito ufficiale dell’artista. Realizzato in occasione del “Bourbon History Month” per promuovere “l’Heaven’s Door”, lo nuova etichetta di distillato lanciata da Dylan e ispirato appunto alla sua grande passione per il whiskey lo show è un eclettico mix di musica, poesia, aneddoti e ospiti speciali; tra i brani selezionati il blues di Byllye Williams e Wynonie Harris, e le sonorità jazz di Frank Sinatra cui Bob Dylan aveva dedicato nel 2015 l’album di cover Shadows in the Night.

Qualcuno ha ancora una radio? Non voglio prendervi in giro, non funzionerebbe. Dovete assaggiarlo: parla da solo. Ma abbiamo tutti pensato che sarebbe stata una buona idea fare un episodio su questo intossicante ambrato. Ci sono un sacco di canzoni con questo tema ed è stato divertente rimettere insieme la squadra. ” Questo l’intro di Dylan alla puntata.

Il programma di Bob Dylan, “Theme Time Radio Hour”, ha debuttato in radio nel maggio del 2006, un appuntamento settimanale della durata di un’ora, incentrato su uno degli argomenti preferiti dall’artista, con l’intervento di ospiti del calibro di Elvis Costello, Merle Haggard, Tom Waits, Jack White e John Cusack, e si è concluso nell’aprile di 2009 dopo avera raggiunto le cento puntate.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

Radio Crik Crok lancia il suo tormentone estivo

Radio Crik Crok lancia il suo tormentone estivo

Articoli recenti

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed eventi live

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed…

Rock’n’Roll Circus verso il ritorno su Rai Radio2

Rock’n’Roll Circus verso il ritorno su Rai Radio2

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.