HomeMagazineIl ritorno in radio di Bob Dylan

Il ritorno in radio di Bob Dylan

Il ritorno in radio di Bob Dylan

Il premio Nobel Bob Dylan torna in radio, dopo circa un decennio, con un episodio esclusivo del suo “Theme Time Radio Hour”, dedicato al whiskey. Ne da notizia l’agenzia di stampa Ansa.

Lo show, della durata di due ore, è trasmesso sulla piattaforma Sirius Xm e disponibile in streaming sul sito ufficiale dell’artista. Realizzato in occasione del “Bourbon History Month” per promuovere “l’Heaven’s Door”, lo nuova etichetta di distillato lanciata da Dylan e ispirato appunto alla sua grande passione per il whiskey lo show è un eclettico mix di musica, poesia, aneddoti e ospiti speciali; tra i brani selezionati il blues di Byllye Williams e Wynonie Harris, e le sonorità jazz di Frank Sinatra cui Bob Dylan aveva dedicato nel 2015 l’album di cover Shadows in the Night.

Qualcuno ha ancora una radio? Non voglio prendervi in giro, non funzionerebbe. Dovete assaggiarlo: parla da solo. Ma abbiamo tutti pensato che sarebbe stata una buona idea fare un episodio su questo intossicante ambrato. Ci sono un sacco di canzoni con questo tema ed è stato divertente rimettere insieme la squadra. ” Questo l’intro di Dylan alla puntata.

Il programma di Bob Dylan, “Theme Time Radio Hour”, ha debuttato in radio nel maggio del 2006, un appuntamento settimanale della durata di un’ora, incentrato su uno degli argomenti preferiti dall’artista, con l’intervento di ospiti del calibro di Elvis Costello, Merle Haggard, Tom Waits, Jack White e John Cusack, e si è concluso nell’aprile di 2009 dopo avera raggiunto le cento puntate.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.