HomeMagazineBudda Bar, Monte Carlo – Radio Monte Carlo

Budda Bar, Monte Carlo – Radio Monte Carlo

La musica più glamour, le atmosfere più sofisticate, i suoni più innovativi, miscelati da Papa DJ, volano sulle frequenze di Radio Monte-Carlo con “Buddha Bar Monte-Carlo”, il nuovo programma dell’emittente monegasca, che ha preso il via il 15 marzo scorso. Un programma imperdibile per gli amanti della musica del Buddha Bar, il locale lounge più esclusivo del mondo, trasmesso da RMC (capofila del lounge style in Italia) e MC2 (il canale radiofonico che, dal 2006, propone nuovi sound) in diretta proprio dal Buddha Bar Monte-Carlo, il venerdì e il sabato, dalle 23:00 alle 01:00.

Ma vediamo di che cosa si tratta. Innanzitutto, il Buddha Bar è un noto locale parigino, nato nel 1996 da un’idea di Raymond Visan, con sede in molte città fra le quali Singapore, Londra, Beirut, Monte-Carlo. Un locale alla moda, dal décor orientale, dove poter degustare raffinate specialità gastronomiche, sorseggiare cocktail e ascoltare musica lounge, ethno beat, chillout e world: musica ricercata e di tendenza, che unisce sound orientali e sound sperimentali europei.

Musica dolce, sensuale, coinvolgente che richiama contesti di relax. Una musica proposta in ben 14 compilation, nate dall’ispirazione del dj franco-tunisino Claude Challe e a cui hanno collaborato dj del calibro di Ravin, David Visan, Sam Popat. 14 successi, pubblicati tra il 1999 e il 2012, apprezzati in tutto il mondo. Ora, questa musica, sapientemente mixata da Papa DJ, music designer del Buddha Bar Monte-Carlo, allieta le notti dei frequentatori del noto locale monegasco e, nello stesso tempo, quelle di tanti ascoltatori di RMC.

Per avere un’idea di ciò che si può ascoltare, è bene citare qualche brano. “Supervielle-perfume”, “Tagama”, “Floating to the sun” , estratti rispettivamente dalle compilation Buddha Bar VII, VII e XIV, sono solo alcuni dei pezzi che affollano le playlist delle ultime puntate del programma. E, a dirla tutta, non mancano pezzi contenuti in alcune compilation, nate sull’onda del successo di Buddha Bar, che ripropongono sonorità lounge, chillout ed ethno beat. Ne sono un esempio “Running away” e “Black or white” presenti rispettivamente nelle compilation Nirvana Lounge2 e Chill n’ Michael (un particolare omaggio alla musica di Michael Jackson).

Insomma, un momento live dove la musica è protagonista assoluta. Infatti, non ci sono speaker. Nessuno parla. Si ascolta solo una voce femminile che apre e chiude il programma e il brusio degli ospiti del Buddha Bar che si godono dal vivo lo spettacolo. Da considerare senz’altro, se si ha voglia di lasciarsi trasportare dalle sonorità magiche, sperimentali, non convenzionali del Buddha Bar. Sonorità già proposte in passato da RMC, capofila del lounge style in Italia, attraverso Nick The Nightfly, storica voce di “Montecarlo Nights”.

Ma veniamo ai contatti. Per tenersi aggiornati sul programma, si consiglia di visitare le pagine Facebook e Twitter di RMC e, in particolare, quelle di MC2. Possibile, inoltre, riascoltare il programma nella sezione Repliche, presente sul sito di RMC. Buon ascolto!!

SCHEDA PROGRAMMA

Titolo: Buddha Bar Monte-Carlo. In onda dal 15 marzo 2013.

Emittente: Radio Monte-Carlo

Dj: Papa DJ

Fascia oraria: il venerdì e il sabato, dalle 23:00 alle 01:00

Articolo a cura di Sofia Napoletano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.