HomeMagazineRadio NewsBuon Compleanno Urban Radio! Due anni di grandi successi

Buon Compleanno Urban Radio! Due anni di grandi successi

Urban Radio Celebra Due Anni di Successi: Un Traguardo Straordinario per la Prima Radio Italiana Dedicata a Hip Hop e R&B.

Buon Compleanno Urban Radio! Due anni di grandi successi

Oggi, 20 giugno 2024, celebriamo il secondo compleanno di Urban Radio, la prima e unica radio italiana interamente dedicata all’Hip Hop e R&B. Da quando abbiamo lanciato Urban Radio due anni fa, la nostra missione è stata chiara: dare voce ai migliori artisti della scena Hip Hop e R&B, sia a livello internazionale che nazionale. In questi due anni, Urban Radio ha saputo conquistare il cuore degli ascoltatori, diventando un punto di riferimento per gli amanti della musica urban.

Era il 20 giugno 2022 quando Urban Radio è sbarcata online, portando con sé solo il meglio della musica rap e R&B. Se due anni possono sembrare pochi, di acqua sotto i nostri microfoni n’è passata molta. Così come la musica urban continua a crescere in tutto il mondo, la nostra realtà ha fatto grandi passi avanti in quest’ultimo biennio. Il lancio online dell’emittente è stato solo il primo obiettivo di un viaggio in costante evoluzione.

Nata e prodotta da Radiospeaker, lo step naturale e successivo è stato quello di inserire degli speaker, passando da radio solo musicale a radio di flusso con un palinsesto preciso che ha unito, con sinergia, l’imaging radiofonico con la personalità delle voci che si alternano al microfono ovvero Alessandra Bellotti, Andrea Tarri, Sara Bernardo e Stefano Dentello. Inoltre nel weekend si sono poi aggiunti i mix dei dj (come Yanna, You Eich, Moozak, Ed More Mista P e Dj Double S) che rivedono in chiave house i più grandi successi urban,

Buon Compleanno Urban Radio: dal web al DAB+

Intanto il web, per quanto immenso possa essere, iniziava a starci stretto. Dopo la radio online – in streaming sul sito, su smart speaker e app Android e iOS – è stata la volta di approdare in DAB+ dapprima nelle province di Roma e Milano, poi in molte altre come Brindisi, Taranto, Lecce, Foggia, Frosinone, Latina, Napoli, Caserta, Salerno, Brescia e Bergamo.

Nel frattempo, l’interesse per Urban Radio è cresciuto sempre più. Dalla musica e dalle voci radiofoniche siamo passati al contatto dal vivo con gli ascoltatori sia attraverso i nostri party, come quelli al Toy Room di Roma, sia tramite la partecipazione a numerosi eventi come quello al Nando’s o la Giornata del Socio di BCC del Garda.

Due Anni di Innovazione e Crescita

Mentre celebriamo questi due anni di successi, Urban Radio guarda al futuro con entusiasmo e determinazione. Il nostro impegno è di continuare a innovare e ad ampliare la nostra offerta, portando nuovi artisti e nuove sonorità ai nostri ascoltatori.

Urban Radio: i format e la televisione

Durante questa evoluzione c’è stato spazio anche per diversi format che Urban ha lanciato sui propri canali social e YouTube, come TalesFriendzLive e Next, quest’ultimo dedicato alla scena rap italiana emergente. Dai microfoni della radio a quelli del web, tutti gli speaker si sono messi in gioco creando delle rubriche che hanno accolto i loro pareri, le interviste e tanta musica insieme agli artisti che si sono messi alla prova con freestyle e punchline nei nostri studi.

L’ultimo step di questi due anni è stato l’approdo del format Urban Tales in televisione. Ogni giorno alle 14:30 e alle 19:30, su Erretiesse Tv, la rubrica condotta da Andrea Tarri con le interviste agli artisti nei nostri studi è visibile sia a Roma e provincia che a Frosinone sul canale 90 del digitale terrestre e a Rieti sul canale 78, sempre del digitale terrestre.

Quali saranno i passi successivi del viaggio di Urban Radio? Non possiamo ancora svelare nulla, possiamo solo dire che siamo solo all’inizio. Per scoprirlo, continua a seguire Urban, in radio, sui social e in tv. Intanto oggi festeggiamo: Buon Compleanno Urban Radio!

Come Collaborare con Urban Radio

Se desideri che il tuo messaggio raggiunga un pubblico giovane e influente, Urban Radio è la piattaforma ideale per te. Ci sono soluzioni pubblicitarie su misura per ogni esigenza, garantendo che il tuo brand ottenga la massima visibilità e impatto.

Contatta Urban Radio oggi stesso per scoprire come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e a connetterti con la generazione di oggi. Unisciti a Urban Radio e diventa parte di una comunità in continua evoluzione, dove la musica e la cultura si incontrano per creare qualcosa di veramente speciale.

Irenefrancesca Cardile

Irenefrancesca Cardile

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Panetti: SIAE “adotta” la web radio scolastica

Radio Panetti: SIAE “adotta” la web radio scolastica

Alex Benedetti è il nuovo station manager di Virgin Radio

Alex Benedetti è il nuovo station manager di…

Pubblicità: segnali di ripresa per le Radio

Pubblicità: segnali di ripresa per le Radio

Articoli recenti

Ambra Angiolini al posto di Federica Gentile a W l’Italia su RTL 102.5: ecco da quando

Ambra Angiolini al posto di Federica Gentile a…

Radio 105 torna a Parco Gondar a Gallipoli con Niccolò Torielli

Radio 105 torna a Parco Gondar a Gallipoli…

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.