Radio Capital celebra 30 anni con nove serate di “Capital Jam” alla Fabbrica del Vapore
Radio Capital festeggia i 30 anni di attività con il ritorno in grande stile di Capital Jam, il format che unisce musica live, storytelling e jam session in un’unica esperienza.
Dopo il successo delle tappe primaverili al Teatro Oscar di Milano, l’emittente rilancia l’evento con una nuova stagione di nove concerti ospitati alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano, dal 18 novembre 2025 al 25 marzo 2026.
Un format che fonde musica e racconto
Più che un semplice concerto, Capital Jam è un laboratorio musicale dal vivo, dove gli artisti ospiti reinterpretano brani celebri e propongono versioni inedite, accompagnati da una band d’eccezione diretta da Vittorio Cosma.
A condurre le serate sarà Luca De Gennaro, con la partecipazione di altri speaker di Radio Capital, per una serie di appuntamenti che celebrano la musica in tutte le sue forme.
La band residente comprende alcuni dei migliori musicisti italiani:
Paolo Costa (basso), Phil Mer (batteria), Alex “Pacho” Rossi (percussioni), Giovanni “Giuvazza” Maggiore (chitarra), Christian Lavoro (chitarra), Francesca “Hu” Ferraguti (polistrumentista) e Daniel Bestonzo (tastiere).
Nove serate per celebrare la musica e la storia di Radio Capital
Le nove date di Capital Jam alla Fabbrica del Vapore rappresentano un viaggio nella cultura musicale italiana e internazionale, coerente con l’identità editoriale di Radio Capital: musica di qualità, raccontata con competenza e passione.
Un modo per festeggiare tre decenni di radiofonia attraverso l’arte del live, in un luogo simbolico per la scena milanese.
Calendario completo delle serate
- 18 novembre 2025
- 17 dicembre 2025
- 14 gennaio 2026
- 21 gennaio 2026
- 28 gennaio 2026
- 11 febbraio 2026
- 11 marzo 2026
- 18 marzo 2026
- 25 marzo 2026