HomeMagazineRadio NewsCapodanno in musica: l’evento di RadioMediaset si sposta a Bari

Capodanno in musica: l’evento di RadioMediaset si sposta a Bari

Torna il grande evento di inizio anno di RadioMediaset: la serata andrà in onda lunedì 31 dicembre dalle 21 sulle “sorelle” Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e la partner Radio Norba.

Quest’anno la location si sposterà da Bologna a Bari in Piazza Prefettura e sarà anche in diretta su Canale 5.

L’evento sarà condotto principalmente dalla presentatrice televisiva Federica Panicucci e con la presenza di tante voci radiofoniche sul palco e nel backstage, situato nel restaurato Teatro Piccinni: Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba. La regia sarà curata da Luigi Antonini.

Dopo i festeggiamenti della mezzanotte, sul palco salirà Max Brigante di Radio 105 con il suo show Mamacita a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B.

Tra i cantanti italiani ospiti, ci saranno: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gué Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e Tiromancino.

Paolo Salvaderi, l’amministratore delegato di RadioMediaset, ha dichiarato:“Il secondo è un grande anno. Abbiamo scelto una città amica come Bari e un partner strategico come il partner Norba. E, poi, avere al mio fianco, Federica che, lo scorso anno, ha esordito in un Capodanno che si è rivelato una sfida. La speranza è di migliorare il risultato ed essere competitivi. Abbiamo una garanzia di qualità e successo, che è Federica”.

Il direttore delle risorse artistiche di Mediaset, Giorgio Restelli, ha dichiarato:“Stiamo procedendo in una direzione giusta. Stiamo evolvendo. Uno degli elementi fondamentali per questa crescita è la partnership con le nostre radio. E’ un appuntamento di gioia, musica, colore. Mi sembra che, quest’anno, abbiamo fatto un bel lavoro”.

Per la serata sono attese oltre 130.000 persone in piazza.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

 

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Renzo Arbore: “La radio è molto utile, è una palestra”

Renzo Arbore: “La radio è molto utile, è…

Sono arrivati! … I Supereroi della Superstation

Sono arrivati! … I Supereroi della Superstation

FIR e RTL 102.5 insieme per il Guinness Sei Nazioni

FIR e RTL 102.5 insieme per il Guinness…

Articoli recenti

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Radio Bau & Co, La web radio dedicata a chi ama gli animali

Radio Bau & Co, La web radio dedicata…

Radio Antidoto, la storia del progetto di Diego Repetto

Radio Antidoto, la storia del progetto di Diego…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.