HomeMagazineRadio NewsCervia accoglie il CaterRaduno 2025: tra concerti e cittadinanza attiva

Cervia accoglie il CaterRaduno 2025: tra concerti e cittadinanza attiva

Cervia accoglie il CaterRaduno 2025: tra concerti e cittadinanza attiva

Torna a Cervia, da giovedì 26 a domenica 29 giugno 2025, il CaterRaduno, lo storico evento di Rai Radio2 che celebra ogni anno la chiusura della stagione di Caterpillar con un mix travolgente di musica, spettacolo, cultura e impegno sociale.

La manifestazione, a ingresso gratuito, si svolgerà nel cuore della città, con Piazza Garibaldi come fulcro delle attività: dirette radiofoniche dal vivo, concerti, talk e momenti di riflessione collettiva si alterneranno in un calendario denso di appuntamenti per tutte le età.

Tra i protagonisti di questa edizione, spiccano Malika Ayane con un suggestivo concerto all’alba (venerdì 27), Giulia Mei, Vale LP, Lil Jolie, Emma Nolde e LA NIÑA, confermando una forte presenza femminile sul palco, come sottolineato anche da Sara Zambotti, storica conduttrice del programma.

CaterRaduno: Radio, solidarietà e sostenibilità

Il CaterRaduno non è solo spettacolo: è partecipazione civica e sociale. Venerdì 27, in occasione della Grande Cena solidale, saranno serviti 30.000 cappelletti preparati a mano dai volontari delle Cucine Popolari di Cervia, a sostegno di Libera contro le Mafie. Il ricavato andrà al progetto ExtraLibera, dedicato a Roberto Morrione e Santo Della Volpe.

Sabato 28 sarà invece il giorno del confronto: alle 18.00 Don Luigi Ciotti terrà un incontro pubblico in piazza, seguito da un coro pop up collettivo. Non mancheranno nemmeno i momenti di cultura con il gruppo di lettura di Caterpillar, proiezioni speciali e laboratori dedicati ai più piccoli a cura di Radio Social Coast.

Un evento trasmesso ovunque

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta su Rai Radio2, in visual radio sul canale 202 del digitale terrestre e Tivùsat, su RaiPlay, RaiPlay Sound e sui canali social ufficiali @rairadio2. Un modo per partecipare anche a distanza, vivendo l’esperienza della radio che si fa comunità, cultura e racconto del presente.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Storie Brevi” vince Power Hits Estate 2024

“Storie Brevi” vince Power Hits Estate 2024

Cristiana Capotondi nuova Conduttrice di Radio2

Cristiana Capotondi nuova Conduttrice di Radio2

Articoli recenti

Papa Leone XIV in visita al Centro Radio Vaticana: “La tecnologia è missione”

Papa Leone XIV in visita al Centro Radio…

Power Hits Estate 2025: RTL 102.5 torna all’Arena di Verona, al via la superclassifica

Power Hits Estate 2025: RTL 102.5 torna all’Arena…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.