HomeMagazineChiara Papanicolaou sbarca nel weekend di Radio Bruno

Chiara Papanicolaou sbarca nel weekend di Radio Bruno

Chiara Papanicolaou sbarca nel weekend di Radio Bruno

Lo scorso weekend è arrivata una new entry nel palinsesto della Radio Emiliana: Chiara Papanicolaou, da Domenica scorsa è in onda su Radio Bruno.

Già nota al pubblico per aver lavorato a RDS, a Radio Monte Carlo, a Rai Radio2 e Radio Bianconera, Chiara Papanicolaou ha fatto il suo esordio su Radio Bruno dove sarà in onda ogni domenica dalle ore 7:00 alle ore 10:00 ne “La Radiosveglia” con Roberto Trapani.

Che fosse una radio così legata al territorio, era cosa che sapevo – ha scritto Chiara dopo la diretta sui social – Ma questa mattina l’ho toccato con mano attraverso i vostri messaggi. E siamo solo all’inizio“.

Instagram will load in the frontend.

Da 12 anni in radio, proprio quest’estate la Papanicolaou scriveva su Instagram quanto fosse legata a questo mezzo.

Un colpo di fulmine scoccato ad agosto del 2010, quando i miei sogni erano altri. Sono entrata negli studi di una piccola radio romana, e con stupore infantile osservavo tutto ciò che si trovava all’interno di quello stanzino. Timorosa, posai le mani sul mixer. Poi con timidezza indossai le cuffie, e la magia si compì. Da quel caldo giorno di un agosto romano, la radio ed io ci siamo amate. Talvolta in questi anni ho vacillato, ho creduto che mi tradisse, ho pensato di lasciarla, di trovare un’altra amante. Ma solo con lei mi sento a casa. Date la sbarra al ballerino, la chitarra al musicista, il bisturi al chirurgo. Date a me le cuffie. E il mondo si ferma, i pensieri si cancellano, ci siamo lei ed io. E voi“.

Dopo queste parole non non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Chiara per la nuova esperienza a Radio Bruno.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.