Home › Magazine › Curiosità Radiofoniche › Citazioni sulla Radio – Parte 2: qual è quella più cattiva?

Citazioni sulla Radio – Parte 2: qual è quella più cattiva?

900x900px ll

Torna l’appuntamento con le citazioni sulla radio. In un recente articolo, ne ho segnalato alcune famose e ho invitato voi, amici di Radiospeker.it, a votare quella più bella. Un giochino simpatico che vi propongo anche oggi.

Questa volta, però, vi chiedo di votare la citazione più brutta o, se preferite, quella più ironica sulla radio. Tre sono quelle messe ai voti a cui, volendo, potrete aggiungerne altre, più o meno note. Le riporto di seguito:

1. “Il telegrafo, il telefono, la radio e soprattutto il computer hanno fatto sì che chiunque, in qualsiasi parte del mondo, si trovi ora nella condizione di essere a portata d’orecchio. Purtroppo, il prezzo da pagare per questo è la perdita di privacy.”. (Steven Levy, Crypto, 2001)

2. “Il film e la radio non hanno più bisogno di spacciarsi per arte. La verità, che non sono altro che affari, serve loro da ideologia, che dovrebbe legittimare le porcherie che producono deliberatamente.”. (Max Horkheimer e Theodor Adorno, Dialettica dell’illuminismo, 1947)

3. “Qualcuno dice che io sono pessimista nei confronti della radio… La verità è che ho previsto la sua completa sparizione. Confido, infatti, che tutte quelle brave persone che oggi si divertono ad ascoltarla riusciranno a trovare quanto prima un passatempo più intelligente.”. (Herbert George Wells)

Decisamente cattivelle, non trovate? Non è escluso, però, che qualcuno si sia divertito a ironizzare sulla magica scatoletta. Prendiamola così! Ma passiamo al gioco. Partecipare è molto semplice: come per la scorsa volta, la citazione vincitrice sarà quella che riuscirà a conquistare più “Mi piace” nello spazio, qui sotto, riservato ai commenti.

Chiaramente, in gara ci sono le mie, ma potrebbero esserci anche le vostre! Allora, vi va di giocare? Se è così, buon divertimento!

Articolo a cura di Sofia Napoletano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio in auto, FM e DAB+ al centro del confronto europeo

Radio in auto, FM e DAB+ al centro…

Una maratona radiofonica antimafia con Radio Kreattiva

Una maratona radiofonica antimafia con Radio Kreattiva

Radio Italia Live – Il Concerto torna a Palermo nel 2026

Radio Italia Live – Il Concerto torna a…

Articoli recenti

Radio Meeting 2026: radio e podcast convergono nell’ecosistema audio

Radio Meeting 2026: radio e podcast convergono nell’ecosistema…

Radio in auto, FM e DAB+ al centro del confronto europeo

Radio in auto, FM e DAB+ al centro…

EarOne cambia le regole: i brani AI-generated fuori dalle classifiche airplay

EarOne cambia le regole: i brani AI-generated fuori…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.