HomeMagazineRadio NewsClaudio Cecchetto e la Donation League solidale

Claudio Cecchetto e la Donation League solidale

C22articoloqm4392lstparagrafiparagrafo0upifoto

Un’idea particolarmente interessante partorita dalla mente di chi, nel corso degli anni, ha saputo sorprendere tutti con il suo estro artistico. Stiamo parlando di Claudio Cecchetto che, in un periodo difficile per l’Italia intera, ha deciso di realizzare la “Donation League”

Particolarmente noti al grande pubblico sono coloro che, sin da subito, hanno supportato l’iniziativa di Cecchetto, contribuendo alla giusta causa, tra cui figurano personalità come quella di Carlo Conti, Max Pezzali, Daniele Bossari, Pierluigi Pardo e Saturnino Celani. Tutti insieme per compiere un gesto di solidarietà a favore dei ricercatori dell’ospedale “L.Sacco” di Milano, guidati dal prof. Massimo Galli, quest’ultimo di recente sulle cronache giornaliere relativamente all’emergenza sanitaria da Coronavirus, che sta attanagliando anche la nostra penisola. Un modo per finanziare la ricerca medico-scientifica, affinché si possando dare le cure necessarie a chi ne ha bisogno.

“Il campionato di calcio è fermo, il tifo no!”, questo lo slogan presente sul sito della Donation League, dove è possibile fare la propria donazione, scegliendo la squadra del cuore. Per ogni donazione un punto va alla formazione calcistica scelta. I risultati si aggiornano ogni cinque minuti; alla fine sarà decretata la squadra “Campione di Solidarietà”.

Un’iniziativa molto coinvolgente che intende colpire l’attenzione dei tanti costretti a stare in casa durante questi giorni di quarantena forzata e necessaria per le sorti della nazione. Complimenti al fondatore di Radio Deejay che, intanto, continua ad essere alla ricerca di nuovi talenti, mettendo a disposizione il suo profilo Instagram a tutti coloro che intendono mostrare il proprio lato creativo. L’appuntamento è ogni giorno alle 18,00, in diretta, sull’account dell’inventore del “Gioca Jouer”.

Insomma, restare a casa, ora, ha un motivo in più!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

 

 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai5 chiude il magazine musicale Ghiaccio Bollente

Rai5 chiude il magazine musicale Ghiaccio Bollente

In Sicilia il secondo Meeting della Comunicazione Radiofonica

In Sicilia il secondo Meeting della Comunicazione Radiofonica

Per EXPO 2015 parte la campagna di reclutamento di Radio 105

Per EXPO 2015 parte la campagna di reclutamento…

Articoli recenti

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello in diretta e la mobilitazione degli ascoltatori

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello…

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo – Cisal Terziario

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo –…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.