HomeMagazineConduttrice della BBC va nel panico per un topo in studio!

Conduttrice della BBC va nel panico per un topo in studio!

In uno studio radiofonico ci saranno sicuramente capitati parecchi imprevisti: una cuffia non funzionante, una sigla che non parte, una telefonata in linea che cade e quanto di più vario, dal punto di vista tecnico, possa accadere. Tuttavia, anche se non ci pensiamo, potrebbero presentarsi ben altri tipi di imprevisti, come ad esempio un piccolo topo girovago per gli studi!

È infatti accaduto in Inghilterra negli studi della prestigiosa BBC dove, durante una diretta, un topo è stato visto dalla conduttrice la quale si è fatta immediatamente prendere dal panico. La speaker, giornalista e presentatrice radiotelevisiva Shelagh Fogarty, ha infatti improvvisamente urlato riferendo in diretta della presenza dello sgradito animale, alzandosi e allontanandosi dal tavolo.

Tra le risate dell’ospite in studio, la Fogarty ha descritto per bene ai radioascoltatori i suoi “metodi” per difendersi dalla presenza indesiderata, raccontando come si fosse messa in ginocchio sulla sedia e sulla possibilità di non riuscire a continuare in modo serio l’intervista. Di lì a qualche istante la calma è ritornata, anche per via dei grossi stivali indossati dalla conduttrice che la rassicuravano per eventuali morsi dell’animale.

Ma poco dopo il topolino è tornato all’attacco e l’ansia ha di nuovo preso il sopravvento, al punto da far esclamare alla Fogarty che se il topo le fosse camminato sulla mano avrebbe dato le dimissioni!

Al di là del divertente siparietto mi verrebbe da chiedermi come si comporterebbe questa speaker se tornasse alle origini, in radio locali dove anche la “pulizia” non è proprio il primo pensiero, dove i vecchi dischi in vinile sono coperti di polvere e dove al posto dei topolini troviamo anche qualche ratto! Ora, scherzi a parte (non mi sono ancora imbattuto in radio così mal ridotte!), la scena è simpatica ma stiamo pur sempre parlando di un piccolo animaletto, per di più per trovarsi in uno studio della BBC non doveva certo essere una pantegana (passatemi il termine), ma al più un piccolo topolino bianco come quelli dei cartoni animati.

Non sappiamo se poi abbia effettivamente toccato la mano della Fogarty ma, anche se l’avesse fatto, non credo proprio che avrebbe rinunciato al suo lavoro! Di seguito trovate il video dell’episodio ripreso dalla telecamere presenti in studio dove però il topo non si vede mai; ci sarà stato veramente? E se scorazzava per lo studio che fine avrà fatto? Per quanto mi riguarda in radio a parte la polvere e un ragnetto in mezzo a vecchi cd, altro non ho trovato!

 

https://www.youtube.com/watch?v=pDlLnH-gvHs

Voi amanti della radio avete mai avuto incontri del terzo tipo nei vostri studi? Fatecelo sapere!

Articolo a cura di Davide Porro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.