HomeMagazineContaminazioni, il nuovo format radiofonico di Dino Brown

Contaminazioni, il nuovo format radiofonico di Dino Brown

Coinvolgimento, interazione e tanta musica come è, da sempre, nelle sue corde, questi gli ingredienti del nuovo format che vede alla conduzione Dino Brown, reduce dal suo arrivo a Radio One Dance, in veste di direttore e negli ultimi mesi nella squadra di Radio Piterpan.

“Contaminazioni”, è il nome del programma condotto dall’autore dello show musicale, in onda, in diretta, sulla sua pagina Facebook, il sabato, alle 17,30. Un format pensato per i social – network e per la tv, in un mix di musica e parole sapientemente miscelate, secondo quella conduzione tanto preferita dai molti che hanno seguito Dino Brown durante il suo percorso professionale “on air”. Ed è lo stesso conduttore a rivelarci l’idea alla base del progetto.

“Nasce dall’idea di andare a pescare quali sono stati i sample e le linee melodiche che hanno ispirato le più grandi hit nel corso degli ultimi 40 anni. Non a caso, il titolo è “Contaminazioni”, perché ti fa sentire come la musica si contamina nel tempo”, queste le parole di Dino nel descrivere l’obiettivo insito nel format, rivolto a tutti coloro che intendono conoscere la storia della musica, sulla scia del successo dei suoi precedenti contenitori musicali radiofonici, che il pubblico ha saputo apprezzare con i propri ascolti.

Con uno sguardo al passato, Dino afferma: “Si tratta di una cosa che faccio in radio già da diverso tempo, sia con i dischi vecchi che con quelli nuovi, abbiamo deciso di farne una versione video per rendere il tutto più emozionale e dinamico”.

Insomma, un format che, siamo convinti, accontenterà tutti coloro che non possono fare a meno di ascoltare i grandi successi, intramontabili, della storia della musica “da ballare”, con un occhio alle novità recenti, ben “contaminate” dalle sonorità del passato.

In bocca al lupo a Dino Brown per questa nuova avventura, partorita dalla sua mente creativa dove, oltre ogni contesto, la passione per la comunicazione radiofonica rimane inarrestabile!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.