HomeMagazineCorsi RadiofoniciDiventare conduttore radiofonico? Perchè scegliere Radiospeaker.it

Diventare conduttore radiofonico? Perchè scegliere Radiospeaker.it

Il tuo habitat ideale è stare dietro a un microfono?

Lo Speaker è una delle figure professionali più importanti all’interno di un’emittente: è la voce, l’immagine dell’azienda. E’ fondamentale in quanto è colui, o colei, che instaura un rapporto diretto con gli ascoltatori. Potrebbe sembrare un “lavoro semplice” ma in realtà richiede molta preparazione e dedizione.

Un conduttore radiofonico che si rispetti deve avere una buona base di partenza per poi sviluppare la propria personalità e il proprio stile onair. Se sei socievole, ami l’intrattenimento e vuoi lavorare con la voce, abbiamo il percorso adatto a te!

Durante il corso di Conduzione Radiofonica, attivo nelle sedi di Roma, Torino e Milano, verranno affrontati argomenti importanti come il clock e gli elementi da cui è composto, i vari tipi di radio e format, conduzione, prove di diretta e co-conduzione cimentandosi con i vari disco-disco, image ramp, citazioni…

Il programma è davvero vasto e tocca tutti i punti importanti per chi si accosta per la prima volta o vuole approfondire il mestiere dello speaker. Ma come si può apprendere tutto ciò?

Di seguito tutte le informazioni utili:

Insegnante di Roma: Giuditta Arecco – Conduttrice Radiofonica di RDS – 100% Grandi Successi; vincitrice della prima edizione di RDS Academy in onda su Sky Uno; già conduttrice di Radio Sky Lab e presentatrice di eventi nazionali. Giuditta è docente di Conduzione Radiofonica di Radiospeaker.it

Insegnante di Roma: Renzo Di Falco – Vincitore della prima edizione di Speaker Factory, il casting radio di Dimensione Suono Roma. Dal 2011 è speaker di RDS 100% Grandi Successi. Contemporaneamente è voce pubblicitaria di numerose campagne radiotelevisive nazionali e colleziona esperienze nel doppiaggio di serie tv e voiceover di documentari.


– AL TERMINE DEL CORSO:

– Una propria DEMO RADIOFONICA per attirare l’attenzione di Direttori Artistici ed Editori

GADGETS e T-SHIRT in omaggio

– E-BOOK “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”, scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da aggiungere al proprio cv.

– LEZIONE IN DIRETTA: è prevista una diretta radiofonica durante la quale gli alunni del corso potranno mettere in pratica le tecniche radiofoniche apprese.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica a Milano

TORINO: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica a Torino

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONUICA

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONICA

 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il Covid-19 non ferma le dirette dei network nazionali

Il Covid-19 non ferma le dirette dei network…

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.