HomeMagazineImparare a Fare Radio: i Corsi di Radio di Radiospeaker.it

Imparare a Fare Radio: i Corsi di Radio di Radiospeaker.it

La radio è creatività, genio in continuo divenire, immaginazione, estasi artistica, condivisione, gestione potenziata ed Corsi di Radiospeaker.it (Conduzione radiofonicac giornalismo radiofonico, regia radiofonica e dizione) possono rappresentare il motore capace di trasformare e forgiare piccoli e grandi talenti!

I Corsi di Radiospeaker.it potranno permettervi di sondare il mondo radiofonico in profondità, iniziando a scoprire il “dietro le quinte” in modo partecipativo e creativo. Potrete sperimentarvi, lasciare ampio spazio alla vostra immaginazione in un atmosfera di reale condivisione progettuale.

Avrete la possibilità di avere come maestri professionisti di spessore come Giorgio D’Ecclesia (Conduttore radiofonico presso Dimensione Suono Roma, nonché fondatore di Radiospeaker.it) e Simone Maggio per il Corso di Conduzione Radiofonica (Conduttore radiofonico presso Radio Italia solomusicaitaliana), Enrico Sarzanini per il Corso di Giornalismo Radiofonico (Giornalista Radiofonico presso il gruppo RDS e opinionista sportivo presso il Canale Televisivo Sport Italia), Giorgio d’Ecclesia per il Corso di Dizione e Fonetica (Attrice di teatro, cinema e televisione, con esperienza in progetti a livello nazionale) Roberto Brandolini per i Corsi di Regia Radiofonica.

I Corsi di Radiospeaker.it non offrono solo tecnica formativa, ma anche altre risorse positive: un demo radiofonico professionale, unico nel suo genere, una copia elettronica dell’ E-book Teorie e tecniche di conduzione radiofonica, un attestato di partecipazione, T-shirt e gadgets di Radiospeaker.it.

La radio è, probabilmente, l’invenzione più rivoluzionaria tra i mezzi di comunicazione di massa”( Paolo Jorio)

Sicuramente l’aspetto più affascinante ed utile è la possibilità di sperimentare quanto appreso con dirette radiofoniche presso la sede dei corsi ed eventuali Stage formativi presso altre radio convenzionate con Radiospeaker.it!

Per maggiori informazioni sui singoli corsi potete consultare questa paginahttps://www.radiospeaker.it/corsi-di-radio/

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.