HomeMagazineCorsi di Radio Online o In Aula? Scopri differenze e punti di forza di entrambi

Corsi di Radio Online o In Aula? Scopri differenze e punti di forza di entrambi

Come molti di voi sapranno, Radiospeaker.it da oltre dieci anni offre formazione in ambito radiofonico, con un’espansione verso lo studio della dizione e del public speaking.

Già da tempo, oltre alla Formazione Frontale in aula (formazione che si svolge all’interno dei nostri moderni studi radiofonici di Roma, Milano e Torino) abbiamo sviluppato una serie di Corsi Online per venire incontro alle esigenze di quante più persone possibile.

Fin da subito ci siamo accorti che non tutti hanno tempo o risorse per spostarsi a Roma, Milano o Torino e seguire un corso in aula, per questo la formazione online, che si svolge grazie all’utilizzo di software gratuiti come Skype o Zoom, è risultata da subito vincente, conveniente e “potente”.  

 

Quali sono le differenze tra i corsi online e i corsi in aula?

Per rispondere in modo chiaro a chi si sta domandando quali sono le differenze tra i Corsi di Radiospeaker.it in aula e Online, ecco un elenco con i punti di forze di un corso in aula di un corso online:

 

Punti di forza dei Corsi Online:

  • Interazione live con il docente: tutti i corsi online sono live, puoi seguire quindi le lezioni dal vivo, prestare attenzione alle speigazioni del docente, ascoltare le sue correzioni, rivolgergli tutte le domande del caso.

 

  • Pratica in diretta: essendo corsi online dal vivo potrai fare esercitazioni pratiche dal vivo ed essere corretto in tempo reale dal docente. Inoltre potrai rivolgere le tue domande al docente anche via mail, ricevendo una risposta personalizzata.

 

  • Abbattere i costi e tempo: non sarà più necessario muoversi da casa, potrai risparmiare i costi di un eventuale viaggio e i tempi per raggiungere le nostre sedi.

 

  • Video Lezioni registrate: tutte le lezioni del tuo corso saranno registrate e ti saranno consegnate entro il giorno successivo, in modo che tu possa rivederle tutte le volte che vorrai e saranno tue per sempre, proprio come un video corso.

 

  • Comodità e Portabilità: potrai seguire i corsi online comodamente da casa, ufficio o in movimento attraverso il tuo pc, smatphone o tablet. Se dovessi perdere una lezione potrai rivedere la lezione registrata quando vorrai e ogni volta che vorrai.

 

Guarda tutti i Corsi Online di Radiospeaker.it

 

Punti di forza dei Corsi in Aula:

  • Studi radiofonici: svolgere un corso di radio o dizione all’interno di studi radiofonici all’avanguardia consente di vivere un’esperienza radiofonica più “immersiva”.

 

  • Pratica al microfono: stare davanti al microfono vuol dire imparare a gestire questo strumento di trasmissione, per esempio qual è la distanza giusta che bisogna mantenere; assumere la posizione corretta per non avere disturbi tecnici.

 

  • Demo professionale: il corso in aula, oltre alla teoria, ti permette di realizzare una demo professionale. La demo è il principale biglietto da visita che ogni aspirante speaker dovrebbe avere nel proprio cv per presentarla agli editori radiofonici.

 

  • Diretta radiofonica: alla fine dei corsi in aula gli allievi possono sperimentare una diretta radiofonica finale sulla radio di Radiospeaker.it

 

Guarda tutti i Corsi in Aula di Radiospeaker.it

 

Se hai altre domande o dubbi puoi scriveri una mail a corsi@radiospeaker.it; chiamarci al numero 06 8893 4047 oppure inviare un Whatsapp al 366 366 71 66.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.