HomeMagazineCorso Conduzione Radio Roma e Milano

Corso Conduzione Radio Roma e Milano

Ascoltando gli speaker radiofonici non si può fare a meno di apprezzare la naturalezza del loro eloquio, la capacità di trattare ogni argomento sempre con la giusta misura e, forse la dote più importante, la capacità di avere sempre la battuta pronta, fondamentale per gestire qualsivoglia situazione che possa venirsi a creare nell’imprevedibilità di una diretta.

Per quanto una predisposizione naturale alla comunicazione costituisca un requisito molto importante per costruirsi una carriera in questo campo, va precisato che il “prodotto finale” che ogni giorno ascoltiamo sulle emittenti radiofoniche è il frutto di un lungo lavoro su se stessi e di un’accurata preparazione. Insomma, ciò che sembra semplice improvvisazione è in realtà il risultato di anni di gavetta e di studio, che sono gli unici ingredienti per chi persegue un alto livello qualitativo.

Per preparare nuove voci all’inserimento nel mondo della radio, Radiospeaker.it organizza corsi di conduzione radiofonica che metteranno i partecipanti a stretto contatto con segreti tecnici e nozioni teoriche fondamentali. Con docenti come Giorgio d’Ecclesia e Simone Maggio, che garantiscono la qualità degli insegnamenti in virtù delle loro esperienze come speaker in importanti realtà radiofoniche, gli allievi saranno guidati in un percorso di cinque lezioni (sei per il corso a Roma), al termine del quale riceveranno un attestato di partecipazione e avranno la possibilità di realizzare una demo professionale da presentare come biglietto da visita alle radio.

Inoltre è prevista anche una diretta a fine corso dove gli allievi potranno mettere in atto quanto appreso durante i corsi sulla web radio di Radiospeaker.it oppure negli studi di Radio Panda a Garbagnate Milanese.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.