HomeMagazineCorso di Speaker a Roma e Milano

Corso di Speaker a Roma e Milano

Il lavoro di Speaker Radiofonico, oltre a tanta passione e pazienza, richiede una fondamentale preparazione tecnica e vocale. Una formazione in tal senso è indispensabile per coloro che intendono avvicinarsi in maniera professionale  a questo bellissimo mestiere, evitando così facili improvvisazioni.

Radiospeaker .it offre la possibilità di intraprendere un percorso formativo rivolto a tutti gli aspiranti speaker, mediante l’organizzazione di corsi nelle città  di Milano e Roma.

Un corso articolato in 5 lezioni più pratica in diretta in cui vi è l’opportunità di essere al fianco di professionisti del settore, grazie ai quali acquisire le tecniche di base e tutte le dritte utili ed indispensabili per proporsi al meglio presso un emittente radiofonica.

Ad accogliere gli allievi nella sede di Roma, ci sarà Giorgio D’Ecclesiaconduttore radiofonico presso Dimensione Suono Roma (Gruppo RDS) nonché ideatore e responsabile del sito Radiospeaker.it.

A Milano, invece, si potrà essere al fianco di Simone Maggio, speaker di Radio Italia, costantemente attivo nel settore della comunicazione legata anche all’insegnamento radiofonico.

Cos’è una “Image Ramp”? Com’ è suddiviso un “clock”? Come gestire un “talk”? Questo e molto altro è oggetto delle lezioni previste nel corso di conduzione radiofonica targato Radiospeaker.it.!

Una pratica costante al microfono, cosi da comprendere l’evoluzione dei miglioramenti, sino ad arrivare alla registrazione finale della demo , biglietto da visita indispensabile per spingere un direttore artistico a puntare su una determinata scelta.

Inoltre, al termine del corso, oltre alla realizzazione della demo,  un attestato di partecipazione, una copia dell’E-book “Teorie e tecniche di conduzione radiofonica”,t-shirt e gadgets di Radiospeaker e la possibilità di effettuare un tirocinio presso importanti emittenti del territorio ( Radio Power Station-Roma) e due dirette radiofoniche di tre ore ciascuna presso Radio Panda( Milano), in cui si potrà essere subito “on air “!

Per ulteriori info sui corsi, in programma nei prossimi mesi, visita questa pagina: https://www.radiospeaker.it/corsi/

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.