Corso di Dizione e Fonetica a Roma e Online
La radio è fatta di persone e di capacità tecniche, ma quello che fa sicuramente la differenza sono le capacità vocali di uno speaker. Infatti è molto importante avere personalità, grande comunicatività e cultura musicale, ma tutte queste caratteristiche positive si perdono nel momento in cui appena si apre la bocca al microfono si inizia a parlare il dialetto stretto del proprio paese o a usare termini, intercalari e parole che si utilizzano parlando con un amico.
L’esempio è ovviamente esagerato ma è per farvi capire che non è solo importante cosa dire quando si parla ad un microfono ma anche come. Questo non significa perdere la propria provenienza, il proprio dialetto o il proprio tratto distintivo, ma bisogna ricordarsi che, soprattutto con le possibilità fornite oggi dalle nuove tecnologie, la radio può essere ascoltata davvero da tutti, da nord a sud, perciò bisogna farsi capire da chiunque stia ascoltando.
La lingua italiana, una delle più belle, complete, armoniose e musicali del mondo, ha delle regole da rispettare che erano state stabilite proprio per fornire una parlata comune che unisse tutta la Penisola poi, col tempo, sono subentrati i regionalismi e i dialetti e questa parlata comune si è persa. Un comunicatore però deve conoscere queste regole e cercare di “pulire” il più possibile la sua parlata, limitando le inflessioni, le cadenze e i difetti di pronuncia. Inoltre deve avere una buonissima fluidità di lettura, anche in questo caso eliminando problemi di intonazione e pronuncia.
A tutto questo pone rimedio Radiospeaker.it con il Corso di Dizione e Fonetica tenuto da figure professionali in grado di offrire interessanti spunti ed “escamotage”


Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!
Al termine del corso:
– Una Demo con le proprie doti vocali per far colpo all’orecchio del direttore artistico.
– Gadgets e t-shirt in omaggio
– E-Book “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”, scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.
– Attestato di Partecipazione da aggiungere al proprio cv.
Insomma, la platea dagli spalti vi aspetta, siete pronti? Ma affrettatevi, i posti sono limitati.
MAGGIORI INFORMAZIONI
INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Dizione e Fonetica
ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Dizione e Fonetica a Roma
MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Dizione e Fonetica a Milano
TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047
GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI DIZIONE E FONETICA
GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI DIZIONE E FONETICA
