Radio 24, La Zanzara chiude? L'annuncio di Giuseppe Cruciani

Radio News

Radio 24, La Zanzara chiude? L'annuncio di Giuseppe Cruciani

La Zanzara sta per chiudere: l'irriverente programma condotto da Giuseppe Cruciani, con molta probabilità, nel 2020 non sarà più nel palinsesto di Radio 24.

Ad annunciare quello che potrà essere il futuro de La Zanzara è proprio la voce del programma, Cruciani, che a Tv Blog durante un'intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo: «penso che l’anno prossimo sarà l’ultimo della Zanzara. In un anno può succedere di tutto, ma io ho sempre agito d’istinto e la sensazione attuale è che quella che comincerà il 2 settembre sarà l’ultima stagione».

Quali sono i motivi che portano alla chiusura?

La Zanzara è spesso al centro delle polemiche e di ciò che succede in trasmissione se ne parla anche sui giornali e in rete, soprattutto quando ci troviamo davanti a ospiti controversi o dichiarazioni forti, ma non è nulla di tutto questo.

Radio24: chiude La Zanzara di Giuseppe Cruciani?

Cruciani spiega questa decisione così: «il format non è esaurito, si può rinnovare. Il discorso ha a che fare con la fatica quotidiana nel costruire sempre qualcosa di nuovo ed originale. La mia è una ricerca ossessiva e l’ossessione genera fatica. Ci si diverte, ma se l’ossessione prevale, questo peso sovrasta il divertimento. Adesso comincio a desiderare l’arrivo del venerdì sera. Non lo vedo come una liberazione, ci mancherebbe. Ma non provo quel senso di sofferenza nel distacco che avevo prima. Al contrario sento sollievo».

Anche se non sa esattamente quale sarà il suo futuro, al momento l'unica (quasi) certezza è che non ci sarà più La Zanzara su Radio 24, ma nemmeno in altre emittenti. Probabilmente Curciani continuerà con le ospitate in tv, soprattutto da Pardo e Del Debbio, ma non si sbilancia troppo, anche perché c'è un'ultima stagione da portare a termine, con qualche novità, di cui però non sappiamo nulla ("i cambiamenti non si annunciano mai" dice il conduttore).

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.