HomeMagazineDalle 8 alle 8 il libro di Stefano Piccirillo di Radio Kiss Kiss

Dalle 8 alle 8 il libro di Stefano Piccirillo di Radio Kiss Kiss

Stefano Piccirillo, voce nota di Radio Kiss Kiss dove è protagonista di due programmi di punta “Your Kiss” e “Kiss Kiss Weekend”, è un grande professionista on air che riesce a rendere un giorno qualunque un tempo da leoni. Oltre al microfono di cui vanta un esperienza quasi trentennale, Stefano si è sperimentato anche con la scrittura, scrivendo libri come il sentimentale “La mia guarigione”, edito da Sangel.

Ultimamente è ritornato in libreria con un nuovo lavoro, la sua terza fatica editoriale, “Dalle 8 alle 8”, un romanzo esistenziale sulla generazione di mezzo in cerca di tempo ed opportunità da cogliere o semplicemente da non buttare nel cestino. In una visione in cui il tempo e gli incontri mancati o sprecati si scoprono in tutta la loro profondità. Un romanzo che è anche un atto d’accusa o meglio di presa responsabilità nei confronti della società e di se stessi.

Può cambiare tutta una vita in sole 24 ore? Questa è la domanda chiave su cui verte il romanzo di Stefano. Il protagonista dell’opera, Alex, un architetto di 45 anni, un uomo dal carattere complesso, poco incline ai sentimenti, ex figlio del benessere all’improvviso perde il suo lavoro e si ritrova nel mondo difficile dei precari maturi. Una situazione da definire a cui  si aggiunge anche un abituale rapporto con gli altri e la vita “a tempo”.

In 24 ore può cominciare una nuova vita? Lo stato di disoccupazione forzata per un uomo che vive solo del suo lavoro può essere molto snervante, ma cosa può cambiare in cosi poche ore? La cronaca minuziosa di una vita che apparentemente sembra vuota risulta l’inizio di una trama piena di sorprese e di riflessioni. Molte le domande che girano intorno ad Alex: dall’insoddisfazione del male di vivere come se ne può uscire? Ritratto di un uomo in crisi?

Sicuramente un romanzo coinvolgente ed avvincente che promette di arricchire il lettore con spunti “alti” sulla vita e la società moderne. Un libro da gustare nel tepore tranquillo della propria casa, magari comodamente seduti sul proprio divano nei momenti liberi, perché in fondo nella vita il tempo dovrebbe essere usato con la giusta misura.

Scheda libro
Titolo:
Dalle 8 alle 8
Autore: Stefano Piccirillo
Editore: C’era una volta
Genere: letteratura italiana
Data di pubblicazione: 08/12/2012
Pagine: 80

Articolo a cura di Nicoletta Zampano.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.