HomeMagazineAscolto radiofonico: definite le date di pubblicazione dei risultati del primo semestre 2022

Ascolto radiofonico: definite le date di pubblicazione dei risultati del primo semestre 2022

Ascolto radiofonico: definite le date di pubblicazione dei risultati del primo semestre 2022

Come previsto dal calendario dell’indagine sull’ascolto radiofonico in Italia “Radio TER 2022”, si sono concluse le rilevazioni del primo semestre 2022.

Al riguardo il Dott. Federico Silvestri, Presidente di TER -Tavolo Editori Radio srl ha evidenziato:

“con riferimento all’indagine principale, relativa all’ascolto nel giorno medio, nei 7 giorni, nonché l’ascolto nel quarto d’ora e la durata dell’ascolto, realizzata da GfK Italia e Ipsos, le rilevazioni del primo semestre si sono concluse il 20 giugno u.s.; nella stessa data si sono anche concluse le rilevazioni della prima wave dell’indagine parallela – che permetterà di alimentare le modellistiche di creazione della copertura dinamica a quattro settimane – realizzata da Doxa.”

“Ricordiamo che RadioTER 2022 è un’indagine campionaria sull’ascolto delle emittenti radiofoniche pubbliche e private, nazionali e locali” ha ricordato Silvestri “rappresentativa dell’universo di riferimento, ovvero persone presenti sul territorio italiano a partire dai 14 anni di età. In particolare, RadioTER 2022 viene realizzata mediante interviste telefoniche (120mila interviste annue per l’indagine principale e 20mila interviste annue per l’indagine parallela), su telefoni fissi e mobili, con metodo CATI”

Il Dott. Federico Silvestri ha infine reso noto, al riguardo, che il Consiglio di Amministrazione della società, riunitosi mercoledì 22 giugno u.s., ha deliberato, all’unanimità:

  • che la pubblicazione sul sito web di TER dell’anticipazione dei dati del primo semestre dell’Indagine principale RadioTER 2022 avverrà giovedì 14 luglio 2022;
  • che la pubblicazione sul sito web di TER del volume, in formato elettronico, dei dati del primo semestre dell’Indagine principale RadioTER 2022 avverrà martedì 30 agosto 2022;
  • che la pubblicazione del nastro di pianificazione del primo semestre 2022 (con i dati integrati dell’Indagine principale e dell’Indagine parallela), consultabile con i software autorizzati da TER, avverrà martedì 30 agosto 2022.

Ufficio stampa TER – Tavolo Editori Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.