HomeMagazineTavolo Editori Radio: i dati d’ascolto usciranno l’8 Novembre 2017

Tavolo Editori Radio: i dati d’ascolto usciranno l’8 Novembre 2017

Alcuni li aspettavano già entro la fine del mese di settembre, eppure si stanno facendo attendere gli attesissimi dati d’ascolto di questo 2017 che, tra qualche mese, chiuderà i battenti.

Ma ormai la notizia sembra ufficiale, almeno da ciò che si apprende dal portale primaonline.it, dove si annuncia la pubblicazione dei risultati d’audience radiofonico relativi al primo semestre e previsti per il prossimo 8 novembre.

Il tutto alla base della decisione scaturita dal Consiglio di amministrazione del Tavolo Editori Radio (Ter), la società che riunisce editori e associazioni della radiofonia. I medesimi rappresentanti, secondo una nota stampa diramata nei giorni scorsi, hanno  sottolineato che  l’indagine si baserà su 90.000 interviste, comprese le 20.000 interviste realizzate per il  calcolo delle coperture fino ai 28 giorni.

Insomma, c’è  molta trepidazione da parte dei vari editori delle emittenti nazionali e non, che intendono scoprire se ci saranno sorprese rispetto agli ascolti dei programmi appartenenti ai vari palinsesti. Dall’analisi di questi ultimi, scaturiscono poi le decisioni che potrebbero interessare in larga o minima parte l’intera programmazione, magari con nuovi ingressi che andrebbero rinvigorire quelle fasce orarie un po’ sottotono.

Staremo a vedere cosa succederà, ormai a stagione avviata.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.