HomeMagazineDeejay Ten Milano: Il Video Ufficiale

Deejay Ten Milano: Il Video Ufficiale

La vita è fatta di mille sfide, piccole e grandi. I supereroi da urlo non sono solo quelli che vincono le Olimpiadi, ma anche i comuni mortali alle prese con la vita quotidiana e i suoi numerosi imprevisti.

Lo sport resta comunque un grande catalizzatore sociale. Tema di incontro e scontro di impatto mediatico ed umano

Radio Deejay punta con successo sulle passione sportive e musicali degli italiani da molti anni. Merito anche del Direttore Linus, appassionato sportivo con la testa sulle spalle e la bici di famiglia al seguito. Sua la geniale idea di creare la manifestazione Deejay Ten, un evento sportivo non competitivo che, nella sua ultima edizione milanese, ha registrato ben 30mila partecipanti in maglia azzurra. Un record milanese spiazzante che, partito in sordina nel lontano 2005 per festeggiare il suo compleanno da corridore, è diventato nel tempo la festa degli amici di Casa Deejay.

Nell’ottobre del 2005, in pieno innamoramento sportivo, decisi di festeggiare il mio compleanno organizzando una corsa di dieci chilometri sul percorso che abitualmente usavo per allenarmi, con partenza e arrivo sotto casa mia – spiega Linus – Arrivarono circa duemila persone. Era nata la Deejay Ten. E con lei, la sua sorellina Deejay Five. Da allora ne ha “corsa” di strada: a Milano è arrivata a dodici edizioni e trentamila partenti, a Firenze l’ultima (la settima) ne ha visti al via quindicimila e a Bari in soli due anni siamo già a quota dieci. Il segreto probabilmente sta nel clima di festa che la caratterizza, mutuato dallo stile di Radio Deejay. Un atteggiamento che spinge ogni anno sempre più persone a debuttare in un mondo che altrimenti avrebbe sempre visto come riservato ai più duri e puri. Un dato su tutti: è la corsa “mista” con la più alta partecipazione femminile“.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI RADIO DEEJAY

Quest’anno l’apertura dei giochi si è tenuta in piazza del Duomo e ai nastri milanesi di partenza non potevano mancare i principali volti di Radio Deejay con cronometro, divertimento e battute. Testimonial dell’evento è stata la campionessa olimpionica giamaicana Elaine Thompson.

La maratona Deejay è diventata in Italia un evento unico e appetibile. E’ stata confermata anche Roma tra le prossime tappe annuali della grande corsa. Un nuovo simpatico tassello che Radiospeaker.it seguirà sicuramente.

Linus sa scegliere sempre la giusta direzione, anche se ora si è in fase di rielaborazione da lutto per la chiusura inaspettata del suo Blog, stoppato recentemente per stanchezza dopo dodici anni di fitta corrispondenza con gli ascoltatori.

Ma la connessione non è spezzata. E’ possibile comunque comunicare con Radio Deejay e Deejay Chiama Italia tramite un numero ufficiale Whatsapp.

Photo Credit: Milano.repubblica.it

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.