HomeMagazineRadio TRC toglie la tv: svelate tutte le novità del 2019

Radio TRC toglie la tv: svelate tutte le novità del 2019

Il 2019 è l’anno di svolta di Tele Radio Ciclope che a quarant’anni dalla nascita, in cui ha offerto informazione sia in frequenza radio che televisiva decide di cambiare il canale di diffusione, rimanendo esclusivamente come radio e abbandonando il comportato televisivo.

Si sviluppa così Radio TRC- LA RADIO CHE DA PIU’ RITMO ALLA TUA CITTA’, si mantiene il nome che nel territorio catanese è sinonimo di qualità, da sempre dentro le case.

Radio TRC offre l’informazione a 360°, spaziando dall’attualità al gossip, passando per la cronaca e l’aggiornamento sugli spettacoli a Catania e provincia. Presenza giornaliera del giornale locale, a cui va aggiunta la presenza di “flash news” in tutti i programmi che ogni giorno vanno in onda, rigorosamente in diretta dal lunedì alla domenica, con un’offerta davvero incredibile per l’ascoltatore che può spaziare in ogni argomento.

Organizzazione dei programmi che vanno in diretta, all’interno dei quali sono presenti diverse rubriche sui libri, sul cinema, ma anche i generi musicali più in voga del momento, con l’intervento di grandi ospiti nazionali, cantanti e musicisti che scelgono Radio TRC per presentare la loro musica. Modalità diretta di interazione con gli speaker attraverso una line SMS e what’s app molto attiva, raggiungibile al numero 389.42.22.000

A livello locale Radio TRC è un punto di riferimento non solo per gli ascoltatori, ma anche per le tante istituzioni presenti sul territorio, a partire dai vari comuni per terminare con gli istituti scolastici: scuole medie e superiori. Negli studi della radio assidua è la presenza di personalità di rilievo come sindaci, consiglieri comunali ma anche presidi e professori; da anni l’emittente è protagonista del racconto di numerosi eventi live, primo su tutti l’Expo del Pistacchio Bronte, con l’intera squadra a lavoro sul campo per raccontare minuto per minuto una delle manifestazioni più importanti della regione, con un elevato impatto anche nazionale.

Inoltre Radio TRC è al passo con i tempi e può essere ascoltata in ogni modo possibile. Si va dalla classica radio in FM sino all’applicazione per smartphone (androind e ios) Radio TRC Bronte, per ascoltare l’emittente in qualsiasi luogo vi troviate, rimanendo sempre aggiornati. Di pari passo la presenza del sito internet www.radiotrc.net, cuore pulsante dell’informazione offerta dalla radio; attraverso il sito l’utente ha la possibilità non solo di ascoltare in streaming ma anche di leggere numerosi articoli di cronoca, sport, eventi, grazie alla presenza di diverse categorie che permettono il facile raggiungimento delle notizie.

Con modalità nuove e innovative ma con la stessa passione e voglia di intrattenimento: TRC è la radio che dà più ritmo alla tua città!

Comunicato stampa

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.