HomeMagazineNovità a Radio Norba: torna Enrico Fornaro

Novità a Radio Norba: torna Enrico Fornaro

Palinsesto rinnovato a partire dal Morning Show fino alla sera con il ritorno di una voce storica di Radio Norba. Cambio alla conduzione anche per Battiti Live.

Novità a Radio Norba: torna Enrico Fornaro

Dal lunedì prossimo, 5 febbraio, la Radio del Sud si rinnova con un palinsesto rivoluzionato e il grande ritorno di Enrico Fornaro. Lo speaker pugliese, voce storica di Radio Norba, dopo qualche anno di stop dalla radio, torna in onda sulla Radio del Sud con un nuovo programma.

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, infatti Fornaro aveva pubblicato su Instagram un post in cui aveva fatto intuire la notizia di un suo ritorno al microfono. Tutto confermato, sempre su Instagram, dove questa mattina lo speaker ha rivelato tutti i dettagli (o quasi) del nuovo programma di Radio Norba.

Cambia il Drive Time di Radio Norba

Non possiamo dire su quale radio andremo in onda, ma si può intuire” scherza Enrico nel video postato sui social girato proprio negli studi di Radio Norba e si possono intuire, anzi sono chiari, i nomi dei co-conduttori del nuovo programma che andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00 sulla Radio del Sud: con Enrico Fornaro ci saranno infatti Alessia Marty e Rocco Pietrantonio, già speaker di Radio Norba.

Amo la Radio e la amo da sempre – spiega Fornaro in esclusiva a Radiospeaker.it Tornare a fare la Radio, per chi come me è stato fermo 8 anni, è motivo di immensa gioia. Lo è anche ritornare nella stessa radio, Radio Norba, che nel frattempo è molto cresciuta, confermandosi una realtà ancora più presente nel nostro Paese. È la Radio del Sud, e se vuoi rispettare il suo claim devi anche saperci portare leggerezza, creatività e inventiva, che a volte la Radio sacrifica a vantaggio di conduzioni e Clock più “prevedibili”. Il programma che stiamo per cominciare, con Alessia Marty e Rocco Pietrantonio, è una scommessa del nuovo direttore artistico Angelo De Robertis (ex di tante Radio che manco lui se le ricorda) – De Robertis è da pochi mesi alla direzione di Radio Norba – sostenuta dal Presidente Marco Montrone che, evidentemente, insieme, vogliono portare questa Radio verso un modo di raccontare e raccontarsi, diverso e innovativo“.

Grande emozione anche per i due co-conduttori “ovviamente sono al settimo cielo – commenta Alessia MartyDopo 4 anni lascio il weekend per immergermi nel mood della settimana. Cambierà il format, l’orario e i miei compagni di viaggio“.

Dal ritorno di Enrico Fornaro al nuovo Morning Show di Radio Norba

Insomma la prima grande novità riguarda il drive time di Radio Norba che dalle 17:00 alle 20:00 vedrà alla conduzione Enrico Fornaro, Alessia Marty e Rocco Pietrantonio ma le novità non finiscono qui, infatti dalle 6:00 alle 9:00 del mattino ci sarà un morning show tutto nuovo in compagnia di Veronica e Angela Molinari.

Cambio di conduzione anche dell’evento centrale di Radio Norba, Battiti Live che, secondo alcune anticipazioni di Mediaset nell’edizione 2024 sarà condotto da Ilary Blasi.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai Isoradio: arrivano nuovi “autostoppisti” con Igor Righetti

Rai Isoradio: arrivano nuovi “autostoppisti” con Igor Righetti

Video Podcast: la nuova frontiera della comunicazione

Video Podcast: la nuova frontiera della comunicazione

Articoli recenti

Radio Italia Live torna a Milano il 15 maggio 2024

Radio Italia Live torna a Milano il 15…

È morto Ernesto Assante: il ricordo di amici e colleghi dalla radio alla discografia

È morto Ernesto Assante: il ricordo di amici…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.