HomeMagazineRadio NewsFatturato pubblicitario radiofonico: +10% rispetto a marzo 2017

Fatturato pubblicitario radiofonico: +10% rispetto a marzo 2017

Il settore radiofonico, a giudicare dai numeri del fatturato pubblicitario, sembra essere veramente in salute, con marzo che registra un incremento evidente rispetto a un anno fa, stando a quanto comunicato dall’Osservatorio FCP-Assoradio.

Pochi giorni fa, l’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2018, in cui si nota un incremento pari al 10,0% rispetto a 12 mesi fa, che corrisponde a un totale di € 32.717.000,00. Le buone impressioni di febbraio, dunque, hanno avuto un seguito, dimostrando quanto il settore sia in crescita.

Ecco in che modo ha commentato questo incremento il Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese, in una nota sul sito ufficiale: “I dati del primo quarter diffusi dall’Osservatorio FCP-Assoradio confermano il buon avvio d’anno del mezzo Radio. A Marzo il fatturato cresce del 10,0% rispetto al 2017. Il dato progressivo, salito a +7,1%,, è superiore alla media del mercato. Un risultato da sottolineare, in assoluto e alla luce della attuale fase di assestamento che stiamo attraversando. La continuità della crescita, confermata anche da questo inizio 2018, è la cartina tornasole del lavoro portato avanti negli anni da Editori e Concessionarie, che proseguirà anche in futuro con nuove iniziative di cui presto verrà data comunicazione al mercato”.

Rispetto a febbraio dunque, la crescita è risulta esponenziale: che questo trend continui anche ad aprile? Rimanete su Radiospeaker.it per scoprirlo!

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

 

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fatturato pubblicitario in calo ad aprile

Fatturato pubblicitario in calo ad aprile

Cattelan ospite di Deejay chiama Italia su Radio Deejay

Cattelan ospite di Deejay chiama Italia su Radio…

Articoli recenti

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.