HomeMagazineFatturato Radiofonico Marzo 2017 in ripresa?

Fatturato Radiofonico Marzo 2017 in ripresa?

Dopo aver pubblicato il fatturato radiofonico nel mese di febbraio 2017, l’osservatorio FCP (Federazione Concessionaria Pubblicità) Assoradio continua a fare i conti in tasca alle radio rendendo pubblici i dati relativi al fatturato pubblicitario nel mese di marzo 2017.

Se nel mese di febbraio 2017 era stata registrata una diminuzione del circa 3,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, i dati rilevati a marzo e resi pubblici soltanto mercoledì scorso evidenziano un’importante ripresa in vista dell’estate, seppure sia ancora attiva una diminuzione: -0,1% per un fatturato corrispondente a oltre 29 milioni di euro.

A marzo gli investimenti pubblicitari sulla radio sono in sostanziale parità con lo scorso anno e in incremento di un punto e mezzo sul 2015 – ha commentato FaustoAmorese, presidente FCP-Assoradio – Anche il progressivo del primo quarter segna una performance sostanzialmente analoga al 2016: -0,2%. Il dato va letto positivamente, alla luce di un mercato pubblicitario partito a rilento e degli incrementi fatti segnare dal mezzo nel 2016, in cui comunque le crescite maggiori si ebbero nella seconda parte dell’anno”.

Articolo a cura di Daniele Campanari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5: "Non stop News" in diretta dal Corriere della Sera

RTL 102.5: "Non stop News" in diretta dal…

Albertino: “Troppa omologazione in radio”

Albertino: “Troppa omologazione in radio”

Articoli recenti

Radio Italia Live: è tutto pronto in piazza Duomo a Milano

Radio Italia Live: è tutto pronto in piazza…

FRU 2022: la nuova edizione del Festival delle Radio Universitarie è a Catania

FRU 2022: la nuova edizione del Festival delle…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.