Federica Gentile lascia RTL 102.5: “Sono stati 10 anni vissuti come in una grande famiglia”
Si è conclusa questa mattina, 25 agosto 2024, la collaborazione di Federica Gentile con il gruppo di RTL 102.5 dove è stata conduttrice, prima del drive time in “Protagonisti”, poi al mattino in “W l’Italia”. Ma la Gentile è stata una figura fondamentale per il gruppo essendo stata alla direzione, negli ultimi anni, di Radio Zeta e delle radio digital di RTL 102.5, contribuendo alla costruzione di quello che è il polo radiofonico romano del gruppo.
La notizia del suo addio era già nell’aria da diverse settimane, da quando è stata annunciata l’entrata in fascia di Ambra Angiolini a partire da domani, 26 agosto, che prenderà effettivamente il suo posto in “W l’Italia” con Angelo Baiguini. Ma i saluti e l’annuncio ufficiale dell’addio di Federica Gentile sono arrivati solo oggi, al termine della sua ultima diretta con Charlie Gnocchi su RTL 102.5, dopo la trasferta in Sardegna appena conclusa.
I ringraziamenti e i saluti di Federica Gentile: “Da domani mandate in onda i miei vocali, sarò sempre una Very Normal People”
Un momento particolarmente emozionante – condiviso anche sui suoi social – quello dei saluti finali in cui Federica ci ha tenuto a ringraziare tutti i colleghi a partire dal presidente Lorenzo Suraci fino ad arrivare ai ragazzi di Radio Zeta che hanno fatto parte della grande famiglia che si è creata in questi anni.
“Il grazie più grande va a voi, i Very Normal People, a tutti gli ascoltatori. Io sono una di voi, sono una Very Normal People quindi da domani mandate in onda i miei vocali perché io li manderò ovviamente e parteciperò a tutte le vostre trasmissioni” ha concluso la Gentile.
Tanto affetto è arrivato da parte degli ascoltatori attraverso i numerosi messaggi che anche durante “Miseria e Nobiltà”, pochi minuti dopo, i conduttori hanno letto in diretta. Ma l’affetto è arrivato anche dagli stessi colleghi a partire da Charlie Gnocchi che ha ringraziato la collega che ha definito prima di tutto un’amica e quasi una mamma che c’è stata sempre anche nei momenti di difficoltà.
Ci uniamo anche noi di Radiospeaker.it al grande in bocca al lupo per il futuro di Federica Gentile che va verso nuove avventure in Rai dove condurrà un nuovo programma televisivo musicale il sabato mattina.