HomeMagazineRadio NewsFederico l’Olandese volante sospeso da R101?

Federico l’Olandese volante sospeso da R101?

Gira voce da qualche giorno che Federico l’Olandese Volante sia stato sospeso, non sappiamo se definitivamente o meno, dal palinsesto di R101.

Il motivo o i motivi quali sono? Che sia dovuto alle parole pronunciate durante il Workshop “Perchè la Radio?” di cui ci siamo occupati ampiamente in questo articolo qualche tempo fa. Il sopetto nasce.

In quell’occasione Federico l’Olandese Volante si era concesso un piccolo sfogo dicendo: “R101 con tanti ragazzi giovani ma con poca personalità sta diventando una radio mediocre”. Una libertà che gli è costata cara.

Molti hanno apprezzato la sincerità delle sue parole (condivisibili o non condivisibili questo lo decideranno gli ascoltatori) e io aggiungo anche il coraggio di pronunciarle di fronte ad alcuni dei più grandi professionisti del settore tra cui lo stesso Station Manager Mirko Lagonegro presente in sala.

Queste voci attendono una conferma ufficiale, fatto sta che da quel giorno Federico L’Olandese Volante non è più andato in onda.

Voi cosa avreste fatto nei suoi panni? E in quelli della direzione di R101?

Articolo a cura di Giorgio d’Ecclesia
Responsabile Radiospeaker.it

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

ACI Radio compie 3 anni: la voce dell’automobilismo cresce tra tecnologia e servizio pubblico

ACI Radio compie 3 anni: la voce dell’automobilismo…

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.