HomeMagazineRadio NewsImpara On-Line tutti i segreti del Podcasting

Impara On-Line tutti i segreti del Podcasting

Guida Digitale (http://www.guidadigitale.com), in collaborazione con Spreaker e Radiospeaker.it ha organizzato il primo Festival del Podcasting, dal 16 al 27 maggio 2016, su www.festivaldelpodcasting.it

Il Festival è un evento gratuito, totalmente online, dedicato a chi vuole migliorare il proprio podcast o crearne uno da zero grazie alle interviste ai podcaster professionisti e alle lezioni degli esperti di podcasting.

All’inizio del 2006 l’esplosione del podcasting in Italia tocca il suo culmine.

Musicisti, giornalisti, appassionati di radio hanno avuto finalmente la possibilità di comunicare direttamente con il loro pubblico, senza bisogno di antenne o frequenze radio.

Grazie al Web, quello che il blog è stato per i giornali, il podcast è stato per le radio: una grande rivoluzione nella distribuzione di contenuti.

Nei 10 anni successivi sono arrivati anche Facebook, YouTube, il Web Marketing, la SEO e il mondo digitale è diventato sempre più un luogo per fare business, marketing ed editoria con numeri superiori a quelli dei media tradizionali.

L’evento sarà moderato da Giulio Gaudiano, esperto di strategia digitale e podcaster di successo.

Tutti i partecipanti al Festival avranno anche la possibilità di avere accesso gratuitamente al corso di podcasting creato da Spreaker su Guida Digitale.

SPONSOR DELL’EVENTO


PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Festival del Podcasting

Corso gratuito di podcasting creato da Spreaker su Guida Digitale

Video di presentazione del Festival (YouTube)

Video di presentazione del Festival (Facebook)

Banner promozionale 300×250

Banner promozionale 728×90

 

 



Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Millennium rispetta le donne… sempre!

Radio Millennium rispetta le donne… sempre!

Record su 105.net: a Luglio 2.5 Milioni di visitatori

Record su 105.net: a Luglio 2.5 Milioni di…

Articoli recenti

Radiospeaker.it è media partner del Festival del Podcasting 2025: sconto speciale riservato

Radiospeaker.it è media partner del Festival del Podcasting…

Sanremo 2026 si farà: intesa tra Rai e Comune

Sanremo 2026 si farà: intesa tra Rai e…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.