HomeMagazineRadio NewsIl Festival del Podcasting sarà online

Il Festival del Podcasting sarà online

Il Festival del Podcasting sarà online

La quinta edizione del Festival del Podcasting, dopo aver superato 500 iscritti e 200 candidati come podcast emergenti, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, si terrà online.

Rispetto ai partecipanti dell’edizione 2019 gli iscritti sono quasi raddoppiati, riflettendo la crescita generale degli ascoltatori di podcast in Italia che, durante il lockdown per l’epidemia di Covid-19, ha raggiunto picchi storici nel nostro Paese.

Il Festival del Podcasting si conferma l’evento di riferimento anche per chi vuole creare un nuovo podcast. L’iniziativa dedicata dal Festival ai podcast emergenti, che hanno pubblicato il primo episodio da meno di un anno, ha riscosso un incredibile successo sui social media, con migliaia di Mi Piace sul profilo Instagram e più di 200 podcast già candidati.

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti al Festival, gli organizzatori hanno deciso di portare l’edizione 2020 totalmente online, con lo stesso programma dell’evento dal vivo, al quale si aggiungeranno gli AperiPodcast, eventi di networking locali nelle principali città italiane.

Venerdì 9 ottobre il Festival inizierà alle ore 9.00 alternando vari tipi di interventi formativi, fino alle ore 18.00: workshop, presentazioni di libri e tavole rotonde su temi specifici legati al mondo del podcasting. Alle 19.00 ci saranno gli AperiPodcast.

Sabato 10 ottobre il palco virtuale aprirà alle ore 9.00 e tutti gli speaker si alterneranno condividendo la loro esperienza di podcasting in interventi di 15 minuti l’uno, fino alle 17.00, con una pausa tra le 13.00 e le 14.00.

Tutte le informazioni sul Festival e la possibilità di iscriversi sono disponibili su https://festivaldelpodcasting.it

Ufficio stampa Festival del Podcasting

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Su Radio Zeta la classifica artisti esordienti in Top 100 Album Fimi

Su Radio Zeta la classifica artisti esordienti in…

Radiodays Europe 2025: un evento tra radio, audio e podcasting

Radiodays Europe 2025: un evento tra radio, audio…

Articoli recenti

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio la libertà di scelta degli ascoltatori”

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio…

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

AGCOM approva le linee guida per la prominence dei servizi di interesse generale: riconosciuta anche la radio

AGCOM approva le linee guida per la prominence…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.