HomeMagazineTutto pronto per il Festival del Podcasting 2021

Tutto pronto per il Festival del Podcasting 2021

La sesta edizione del Festival del Podcasting, che si terrà l’8 e il 9 ottobre a Milano in presenza e online, sarà il più grande evento in europeo dedicato al mondo dei podcast e del digital audio.

Tutto pronto per il Festival del Podcasting 2021

Più di 100 speaker calcheranno il palco del Festival del Podcasting 2021, in duplice edizione online e in presenza a Milano, creando un punto di osservazione senza precedenti sul mondo del podcasting e dei contenuti audio digitali in Italia.

La presenza di Spotify sarà fondamentale, da una parte per promuovere per la parità di genere nel mondo del podcasting, grazie all’iniziativa Sound Up a favore delle donne podcaster e aspiranti tali; dall’altra con la tavola rotonda sulla strategia editoriale che sta portando l’azienda leader nel mondo dello streaming dei contenuti audio a produrre contenuti originali (Originali Spotify) e ad adottare podcast di successo all’interno della piattaforma per farli crescere ancora di più (Esclusive Spotify).

Tra gli sponsor del Festival sono presenti alcune tra le più importanti realtà dell’industria dei contenuti audio digitali (come Spreaker, Loquis, Vois), ma anche società europee e americane che offrono ai podcaster strumenti di monetizzazione come il crowdfunding (Tipeee) e brand storici nel mondo della formazione per i professionisti della radio (RadiospeakerDizione.it).

Oltre ai numerosi talent, autori di podcast al top nella classifica degli ascolti, che racconteranno la propria esperienza personale con il podcasting, parteciperanno al Festival società editoriali e media tradizionali che negli ultimi anni stanno esplorando e sperimentando con il podcasting (Il Sole 24 Ore, RAI, ANSA, Sky , Radio 24, Forbes).

L’ASSIPOD –  Associazione Italiana Podcasting, che si è occupata della direzione artistica dell’evento, presenterà il suo studio dedicato al podcasting in Italia e racconterà le iniziative per la diffusione della cultura del podcasting in Italia, come la creazione delle Case del Podcasting.

Il programma completo e tutte le informazioni sul Festival del Podcasting sono disponibili su questo link

Ufficio stampa Festival del Podcasting

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.