HomeMagazineRadio NewsFiorello torna a fare Radio… su Instagram

Fiorello torna a fare Radio… su Instagram

Da quando si è conclusa la stagione dell’Edicola Fiore, la rassegna stampa del buon umore, condotta da Fiorello e Stefano Meloccaro in onda tutte le mattine su Sky Uno e sull’8, Fiorello non ce l’ha fatta a rimanere con le mani in mano, è caduto anche lui nella schiavitù dei social ma ovviamente con originalità: da più di un mese ripropone ogni mattina brevi Instagram stories in compagnia dei protagonisti del format di sky. Ha continuato a parlare di attualità, ridendo e scherzando come è solito fare, ma dal 13 luglio ha proposto una novità per il pubblico dei social: la radio su Instagram.

Fiorello di strada in radio ne ha fatta nella sua vita, dai primi passi a Radio deejay sul finire degli anni ’80 fino alla lunga esperienza ai microfoni di Radio Due, sempre con originalità e anche questa volta non è stato di certo convenzionale.

È iniziato tutto alle 7 di Giovedì mattina, sempre molto presto come piace al suo pubblico, quando è partita una diretta a schermo nero dal suo profilo Instagram dal quale si sente solo la voce dello showman. “Buongiorno amici, questa qui è la prima volta che si fa un programma radiofonico su Instagram”, ha esordito. Durante i 13 minuti di diretta ha anche messo i dischi come si fa nelle radio vere e a chi si lamentava che non si vedesse niente ha risposto: “Questo è un programma radiofonico, non si vede, basta con queste immagini: ci siamo rotti il ca**o delle immagini, è un mondo pieno di immagini”.

E nella mattina di Venerdì 14 Luglio su Instagram non è mancata la seconda puntata e poi la terza e poi ancora la quarta anche di domenica. Lo show pare abbia anche un nome: Alzabandiera – il programma che vi alza la pressione. Ma il pubblico non è ancora pronto: tra i commenti continuano ad apparire persone preoccupate per il fatto che non si veda nulla e Fiorello ci scherza su. La musica è molto giovanile, c’è anche un regista e non mancano i problemi tecnici; insomma c’è davvero tutto quello che dovrebbe esserci in una radio, l’unica differenza è che il tutto va in onda da Instagram.

Chissà che non sia l’anticipazione di un nuovo progetto in arrivo, del resto l’Edicola fiore è iniziata proprio così diversi anni fa: con dei piccoli video su Twitter.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Renzo Arbore: “La radio è molto utile, è una palestra”

Renzo Arbore: “La radio è molto utile, è…

FIR e RTL 102.5 insieme per il Guinness Sei Nazioni

FIR e RTL 102.5 insieme per il Guinness…

Le radio italiane più ascoltate per fasce d’età

Le radio italiane più ascoltate per fasce d’età

Articoli recenti

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.