HomeMagazineIl futuro di Fiorello tra radio e televisione

Il futuro di Fiorello tra radio e televisione

Difficile prevedere il futuro. Quel che è certo però è che quest’anno, dal punto di vista del “mercato” radiofonico, sia iniziato col botto. Molti cambiamenti di palinsesti, nuovi programmi, format, speaker pronti a passare dall’uno all’altro Network, novità in arrivo dal punto di vista editoriale ed artistico in molte emittenti. Insomma, a giudicare da questi primi giorni (e dall’ampio spazio che abbiamo dato a tali novità nei nostri articoli) sembra che il 2014 non sarà certamente un anno di staticità per il mondo della radiofonia, ma ci sarà invece grande fermento.

Ed allora ecco che continuano a spuntare qua e là indiscrezioni vere (o presunte tali) su diversi personaggi dell’universo radiofonico (ma anche televisivo). Uno di questi è Fiorello, l’ormai celebre mattatore della televisione italiana legato anche alla radio.

In questi ultimi giorni si sono susseguite diverse notizie sul suo conto, trovate soprattutto navigando per la rete. Dalle pagine di diversi siti online quali tvblog.it e siciliainformazioni.com, sono state mosse alcune critiche allo showman, in particolare per essere stato ospitato da diversi programmi televisivi, negli ultimi giorni, per delle comparsate ritenute forse poco sensate e povere di contenuti. Insomma, c’è chi rimpiange il Fiorello mattatore delle prime serate televisive con uno show tutto suo.

Dopo l’esperienza radiofonica e quella televisiva sembra che il presentatore, pur mantenendo sempre vivi i contatti con queste due realtà, si sia buttato a capofitto nell’avventura della celebre “Edicola Fiore”, una sorta di rassegna stampa ironica girata in un bar romano, con tanto di pubblico, ospiti e video postati in rete.

Eppure sembra ci siano ulteriori novità in arrivo. Dopo aver rifiutato la proposta di portare l’Edicola all’interno del celebre programma televisivo “Domenica In”, sembra che Fiorello stia lavorando ad un ritorno in radio, probabilmente proprio Radio 2. Si tratta naturalmente solo di indiscrezioni prive di conferme ufficiali, ma il fatto che il celebre Claudio Cecchetto abbia postato su Twitter e sulla sua pagina Facebook il link ad un articolo scrivendo: “Fiorello non molla @edicolafiore e prepara il ritorno a Radio 2” sembra confermare queste “voci di corridoio”.

Quello che succederà lo scopriremo solo vivendo, verrebbe da dire, ma quel che è certo è che lo showman per eccellenza sta preparando qualche sorpresa che, a nostro avviso, non tarderà ad arrivare. E voi sareste contenti di un suo ritorno in radio? O preferireste vederlo nuovamente in tv in un programma tutto suo?

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.