HomeMagazineRadio NewsFiorello e Biggio pronti a tornare su Rai Radio2

Fiorello e Biggio pronti a tornare su Rai Radio2

Fiorello e Biggio pronti a tornare su Rai Radio2

Con una diretta Instagram insieme a Fabrizio Biggio, Fiorello ha annunciato il ritorno a ottobre de “La Pennicanza”, il programma di Rai Radio2 che si era concluso lo scorso 6 giugno.

Lo show tornerà con la stessa formula che lo ha reso un successo: improvvisazione totale, leggerezza, scherzi e gag a personaggi famosi. «Saremo una ventata di aria fresca in questo vecchiume che c’è in giro» ha dichiarato Fiorello, ribadendo che non ci sarà alcuna preparazione: «Guai a chi viene con un’idea».

Tra gag, vita privata e tennis

Durante la diretta, Fiorello ha scherzato anche sulla sua vita privata: dalla caduta in bici che gli ha lasciato un livido al naso, fino al furto subito nella sua casa romana in agosto. Con ironia ha commentato: «Hanno portato via solo cose, non l’anima. Hanno pure pulito dopo».

Non poteva mancare un riferimento alla sua passione per il tennis. Fiorello ha infatti rivelato di voler portare la radio alle ATP Finals di Torino (9-16 novembre), ricordando i suoi esordi da ragazzo e le esperienze vissute, come l’incontro in campo con Jannik Sinner.

Un ritorno atteso su Rai Radio2

Il ritorno de “La Pennicanza” conferma il forte legame tra Fiorello, Biggio e Rai Radio2, che continua a puntare su un format capace di unire spontaneità e intrattenimento leggero, conquistando ascoltatori di tutte le età.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it a IBC 2025: DAB e nuove sfide per la radio

Radiospeaker.it a IBC 2025: DAB e nuove sfide…

Articoli recenti

Radiospeaker.it è media partner del Festival del Podcasting 2025: sconto speciale riservato

Radiospeaker.it è media partner del Festival del Podcasting…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.