HomeMagazineRadio NewsFiorello e Biggio pronti a tornare su Rai Radio2

Fiorello e Biggio pronti a tornare su Rai Radio2

Fiorello e Biggio pronti a tornare su Rai Radio2

Con una diretta Instagram insieme a Fabrizio Biggio, Fiorello ha annunciato il ritorno a ottobre de “La Pennicanza”, il programma di Rai Radio2 che si era concluso lo scorso 6 giugno.

Lo show tornerà con la stessa formula che lo ha reso un successo: improvvisazione totale, leggerezza, scherzi e gag a personaggi famosi. «Saremo una ventata di aria fresca in questo vecchiume che c’è in giro» ha dichiarato Fiorello, ribadendo che non ci sarà alcuna preparazione: «Guai a chi viene con un’idea».

Tra gag, vita privata e tennis

Durante la diretta, Fiorello ha scherzato anche sulla sua vita privata: dalla caduta in bici che gli ha lasciato un livido al naso, fino al furto subito nella sua casa romana in agosto. Con ironia ha commentato: «Hanno portato via solo cose, non l’anima. Hanno pure pulito dopo».

Non poteva mancare un riferimento alla sua passione per il tennis. Fiorello ha infatti rivelato di voler portare la radio alle ATP Finals di Torino (9-16 novembre), ricordando i suoi esordi da ragazzo e le esperienze vissute, come l’incontro in campo con Jannik Sinner.

Un ritorno atteso su Rai Radio2

Il ritorno de “La Pennicanza” conferma il forte legame tra Fiorello, Biggio e Rai Radio2, che continua a puntare su un format capace di unire spontaneità e intrattenimento leggero, conquistando ascoltatori di tutte le età.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

#RADIOFESTIVAL: il festival di Sanremo con RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia

#RADIOFESTIVAL: il festival di Sanremo con RTL 102.5,…

RTL 102.5 presenta “Beauty on Stage”

RTL 102.5 presenta “Beauty on Stage”

Radio2: Fabrizio Biggio condurrà "I Sociopatici"

Radio2: Fabrizio Biggio condurrà "I Sociopatici"

Articoli recenti

Legge di Bilancio: taglio di 20 milioni annui alle radio e tv locali

Legge di Bilancio: taglio di 20 milioni annui…

Radio Deejay lancia il Deejay Winter Village a Milano

Radio Deejay lancia il Deejay Winter Village a…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.