HomeMagazineFiorello tra le guest star nel video di Tommaso Paradiso

Fiorello tra le guest star nel video di Tommaso Paradiso

Pioggia di stelle per il video di “Non avere paura”, il primo singolo con cui Tommaso Paradiso dà il via alla sua carriera da solista, dopo essere stato per anni il frontman dei Thegiornalisti.

Per il suo primo video da solista, Tommaso Paradiso ha organizzato una sorta di simpatica rimpatriata tra artisti, che ballano e cantano insieme mentre lui suona il suo nuovo pezzo. E tra gli invitati alla festa, c’è anche Fiorello.

Lo speaker radiofonico viene inquadrato più volte, insieme a note e voci della musica italiana come Elisa, Fiorella Mannoia, Jovanotti, Francesca Michielin e Federico Zampaglione. Possiamo notare anche comici come Francesco Mandelli, Frank Matano e Tess Masazza, e attori come Isabella Ferrari e Cristiano Caccamo, per finire con il produttore cinematografico e giornalista, Enrico Vanzina.

Fiorello suona la batteria nel video di Tommaso Paradiso 

Più che delle guest star, questi ospiti speciali danno l’aria di essere amici di vecchia data, che colgono l’occasione per divertirsi insieme. Elisa canta e balla seduta sul pianoforte, Frank Matano suona il basso, Fiorella Mannoia scatta foto, e il nostro Fiorello si diletta con la batteria. Il tutto per festeggiare il nuovo percorso artistico di Tommaso Paradiso.

Non è di certo la prima volta che uno speaker radiofonico che riscuote l’affetto del grande pubblico, come Fiorello, compare in un video musicale. In proposito, ricordiamo ad esempio la comparsata di Albertino nel video del singolo “Acqua su Marte”, per il featuring tra J-Ax e Tormento della scorsa primavera. Insieme ad Albertino, nello stesso video ha oltretutto ricoperto il ruolo di guest star anche Roberto Zeccara, noto al mondo della radio come Project Manager di BVMedia e tecnico del suono di Radio Deejay e Radio 105.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.