HomeMagazineForbes pubblica la lista dei conduttori più pagati del 2019

Forbes pubblica la lista dei conduttori più pagati del 2019

Una delle domande che spesso ci si fa è: quanto guadagna un conduttore? Forbes ha pubblicato in questo articolo la lista di quelli più pagati a livello mondiale, con una top5 che supera i 400 milioni di dollari nel suo complesso: solo questo può far capire che parliamo di cifre astronomiche.

Le star presenti nella classifica fanno parte del mondo dell’intrattenimento americano, che riguardo agli ingaggi può contare su numeri incredibili. In ogni caso, parliamo di nomi che abbiamo sentito spesso anche in Italia, e questo può far comprendere quanto effettivamente sia popolari anche oltre i confini nazionali.

Al quinto posto c’è Ryan Seacrest, conduttore radiofonico ma anche produttore televisivo. Ha legato il suo nome a progetti come American Idol, Al passo con  Kardashian e, a partire dal 2004, American Top 40. Essendo in coda alla classifica, si deve accontentare disoli 71,5 milioni di dollari.

In quarta posizione Ellen DeGeneres, un’icona dell’intrattenimento americano, attivissima in tv. Il suo Ellen DeGeneres show è uno dei più apprezzati negli Stati Uniti, e in termini economici tutto questo le è valso un guadagno totale di 80,5 milioni di dollari.

Quanto guadagna un conduttore? 

Apre il podio dei più pagati Rush Limbaugh, con 87 milioni di dollari. Il suo The Rush Limbaugh show, in onda dal 1984, è uno dei programmi più seguiti, quindi la sua presenza in questa top3 di certo non può essere sorprendente, anche perché 12 mesi fa le cifre guadagnate erano simili (solo tre milioni di dollari in meno).

La medaglia d’argento va a Howard Stern, una delle personalità più conosciute in tutto il globo. Il The Howard Stern Show gode ancora di una popolarità immensa, fin oltre i confini statunitensi. È stato anche fra i protagonisti di America’s Got Talent, in qualità di giudice, dal 2012 al 2015. Per questi motivi, nel 2019 i suoi guadagni arrivano a 93 milioni di dollari.

Sul gradino più alto del podio troviamo Phil McGraw, in arte Dr. Phil, psicologo statunitense che dal 2002 trasmette il programma Dr. Phil. La sua popolarità da allora è cresciuta in maniera esponenziale, arrivando a comparire addirittura nella saga di Scary Movie e nelle puntate de I Simpson, interpretando se stesso. Il suo ingaggio? 95 milioni di dollari

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

 

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.