HomeMagazineSpettacoloFuture Hits Live raddoppia, intanto è tutto pronto per il Foro Italico

Future Hits Live raddoppia, intanto è tutto pronto per il Foro Italico

Dopo la prima a Roma, il Future Hits Live anche quest'anno torna a Verona.

Future Hits Live raddoppia, intanto è tutto pronto per il Foro Italico

Tutto pronto per la terza edizione del Radio Zeta Future Hits Live, che anche quest’anno, a grande richiesta, raddoppia gli appuntamenti! Il Festival della Generazione Zeta ritorna questa sera, venerdì 31 maggio, al Centrale del Foro Italico di Roma per inaugurare l’attesissima edizione del 2024. Il 4 settembre, invece, il festival farà tappa nella splendida Arena di Verona per il secondo anno consecutivo. I biglietti per il Future Hits Live di Verona sono disponibili da oggi su TicketOne!

Sul palco, dal vivo, tutti gli artisti più amati dalle nuove generazioni, riuniti in un’unica serata per quattro ore di musica. Saranno loro i grandi protagonisti del Radio Zeta Future Hits Live, che celebra la nuova scena musicale italiana. Ecco la line-up completa degli artisti che stasera si esibiranno sul palco del Centrale del Foro Italico: ALESSANDRA AMOROSOALFA, ANGELINA MANGOANNA, ANNALISA, ARTICOLO 31, BIGMAMA, BNKR44BRESH, CAPO PLAZA, CHIELLO, CLARAEMIS KILLA, EMMA, FABIO ROVAZZI, FEDEZ, FRED DE PALMAGAIAGAZZELLEGEOLIER, GHALIIL PAGANTEIL TRE, IRAMA, MAHMOODMANINNI, MASSIMO PERICOLOMR.RAIN, PAOLA & CHIARA, RHOVERICCHI E POVERI, ROCCO HUNT, ROSE VILLAIN, SARAHSLFTANANAI, THE KOLORS, TONY EFFE, TWENTY SIX, ZERB.

Ospite speciale Orietta Berti, a sorpresa in conferenza stampa

Quest’anno, il Radio Zeta Future Hits Live si propone di superare ogni aspettativa, offrendo una serie di sorprese senza precedenti. Il pubblico avrà l’opportunità di assistere a esibizioni inedite, pensate per regalare un’esperienza unica. Lo spettacolo, che inaugura la stagione estiva della Generazione Zeta, permetterà agli spettatori di vivere dal vivo alcune delle canzoni e dei duetti più attesi dell’estate. Inoltre, la serata riserverà un momento speciale con l’esibizione di ORIETTA BERTI, che si unirà al cast per offrire una performance unica e inaspettata.

Radio Zeta Future Hits Live nasce da un’idea dell’editore e presidente del Gruppo RTL 102.5, Lorenzo Suraci. Il produttore è Fabio Marcantelli, mentre la line-up musicale è curata da Lina Pintore. Testi di Federica Gentile. Lighting design e dop sono curati da Francesco De Cave, il direttore di produzione è Luigi Vallario, la regia è affidata a Luigi Antonini.

“Un cast così tutto in una sera ha dell’incredibile: 40 esibizioni live, 3 fantastici ragazzi che presentano in simulcast su 5 canali e 200 persone mobilitate per la produzione“, dichiara Lorenzo Suraci, presidente e editore del Gruppo RTL 102.5.

Ancora una volta Radio Zeta apre l’estate con il Radio Zeta Future Hits Live, diventato in soli due anni un appuntamento imperdibile per un’intera generazione. In un’unica serata, tutti gli artisti più amati dai ragazzi, con set spesso inediti, che regalano sia le canzoni che conoscono a memoria e hanno imparato ad amare nel corso dei mesi invernali, sia quelle che li accompagneranno per tutta l’estate”, dichiara Federica Gentile, direttore di Radio Zeta.

La diretta di Future Hits Live

Il Radio Zeta Future Hits Live è una festa che continua anche al di fuori del Centrale del Foro Italico, ovunque. Sarà possibile seguire il Radio Zeta Future Hits Live in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), in streaming sulla piattaforma RTL 102.5 Play, e in contemporanea anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

Inoltre, all’esterno del Centrale del Foro Italico, Mario Vai Giulia Sara Salemi animeranno il Red Carpet, dove i cantanti faranno il loro ingresso sotto gli occhi del pubblico, intercettandoli a pochissimi minuti dalla loro esibizione sul palco. Sarà un momento attesissimo e carico dell’energia del pubblico. Questo momento speciale sarà anche trasmesso in diretta sulla piattaforma RTL 102.5 Play, permettendo a tutti di partecipare alla straordinaria serata.

I conduttori del Radio Zeta Future Hits Live 2024

Quest’anno, il Radio Zeta Future Hits Live sarà presentato da Paola Di BenedettoLuigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati. Volti e voci di Radio ZetaLuigi Giulia Laura incarnano i valori della Generazione Zeta, poiché la vivono ogni giorno, dentro e fuori la radio. Sul palco, porteranno un’energia contagiosa e una freschezza che rispecchia lo spirito della loro generazione. All’interno del palinsesto di Radio Zeta, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati conducono Destinazione Zeta, dalle 11:00 alle 13:00. Luigi il sabato e la domenica e Giulia Laura dal lunedì al venerdì. Al loro fianco anche Paola Di Benedetto, a lungo conduttrice su Radio Zeta e RTL 102.5, che si riunisce alla famiglia della prima radiovisione d’Italia per la sua terza conduzione del Radio Zeta Future Hits Live.

Venue e Produzione

Per la terza edizione, Radio Zeta è pronta a portare il pubblico nell’eclettico mondo musicale che caratterizza l’evento, offrendo un’esperienza coinvolgente che ha già conquistato migliaia di giovani. Sarà una serata carica di musica, energia e divertimento, con una line-up stellare che riunisce gli artisti più amati e seguiti dalla Generazione Zeta. Ancora una volta, il Centrale del Foro Italico di Roma sarà la cornice del festival, ospitando voci emergenti e idoli consolidati sull’ormai iconico palco a 360 gradi. Situato al centro della venue, il palco permetterà agli artisti di esibirsi da ogni angolazione, offrendo al pubblico un’esperienza musicale immersiva e coinvolgente. Fra le novità di quest’anno, ci sarà il parterre in piedi con il pubblico a pochi metri dal palco e una produzione audio e video innovativa, che garantirà un’esperienza unica per tutti i presenti.

«Il grande successo del Radio Zeta Future Hits Live ci spinge ogni anno ad alzare l’asticella della produzione e lo show, creando un festival sempre più originale. Quest’anno abbiamo osato ancora di più! Abbiamo cambiato il punto focale dello spettacolo, decidendo di costruire un palco centrale che fosse davvero il cuore dello show. Al centro del palco, un’enorme torre diffonde audio e luci, e intorno ad essa si sviluppa una console DJ progettata ad hoc, che avvolge la torre a 360°. Da questa configurazione nasce un innovativo sistema di riprese dal palco, composto da torrette Tecnopoint che fuoriescono dallo stage fino a 280 cm di altezza. L’obiettivo è creare un live unico, con il pubblico tutto attorno al palco, in modo che “abbracci” lo spettacolo. Questa disposizione rende l’esperienza ancora più coinvolgente sia per gli artisti che per il pubblico. E infine, abbiamo in serbo anche qualche piccola sorpresa…», dichiara Fabio Marcantelli, produttore del Radio Zeta Future Hits Live.

I social di Radio Zeta Future Hits Live

Durante il Radio Zeta Future Hits LiveRadio Zeta e RTL 102.5, attraverso i principali canali social, offriranno ai propri followers una copertura completa del dietro le quinte del Festival della Generazione Zeta. Attraverso interviste esclusive, backstage, prove e momenti inediti, il team social di Radio Zeta e RTL 102.5 permetterà ai fan di avere uno sguardo privilegiato su tutto ciò che si cela dietro il grande mondo del Radio Zeta Future Hits Live.

L’hashtag ufficiale del Radio Zeta Future Hits Live è: #radiozetaFHL24.

Ufficio stampa RTL 102.5

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Su Real Time arriva “RDS Showcase”: protagonisti The Kolors, Emma e Mahmood

Su Real Time arriva “RDS Showcase”: protagonisti The…

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lascia Radio Deejay con una lettera commovente

Albertino lascia Radio Deejay con una lettera commovente

Articoli recenti

Dj Osso e Pippo Lorusso protagonisti al Tour de France 2024

Dj Osso e Pippo Lorusso protagonisti al Tour…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.