HomeMagazineRadio NewsGiannini lascia la direzione di Radio Capital, al posto suo Linus

Giannini lascia la direzione di Radio Capital, al posto suo Linus

Linus giannini

È delle ultime ore la notizia secondo cui già da domani Massimo Giannini non sarà più alla direzione di Radio Capital per passare a La Stampa come direttore editoriale. Giannini inoltre dopo aver lasciato la direzione della radio romana, della quale era direttore da meno di due anni, sarà anche al comando di GNN, il network dei giornali locali del Gruppo GEDI.

Al posto suo ci sarà Pasquale Di Molfetta, meglio conosciuto come Linus che assumerà l’incarico di direttore editoriale del polo radiofonico del Gruppo, che riunisce tutte le radio di GEDI cioè la sua Radio Deejay, m2o e Radio Capital.

Sono decisioni prese dal consiglio GEDI tenutosi oggi che tra gli altri ha nominato Maurizio Molinari Direttore de La Repubblica in sostituzione di Carlo Verdelli, al quale ha espresso gratitudine per il lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno e piena solidarietà per le intimidazioni che sono state rivolte contro la sua persona.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

TIM Battiti Live 2026 arriva a Trani dal 24 al 28 giugno

TIM Battiti Live 2026 arriva a Trani dal…

FRU 2012: il Festival delle Radio Universitarie e la sua prima giornata

FRU 2012: il Festival delle Radio Universitarie e…

Articoli recenti

Beach Like a Deejay 2026 chiude con 300mila presenze: successo per il tour estivo di Radio Deejay

Beach Like a Deejay 2026 chiude con 300mila…

Pubblicità radiofonica: investimenti in calo del 3,7% nel primo semestre 2026 secondo FCP-Assoradio

Pubblicità radiofonica: investimenti in calo del 3,7% nel…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.