Giovanni Vernia conduttore di RDS in coppia con Petra

Radio News

Giovanni Vernia conduttore di RDS in coppia con Petra

Per più di una settimana è aleggiato il mistero tra gli ascoltatori di RDS, allertati sull’arrivo di un nuovo misterioso conduttore nella squadra dell’emittente. Gli indizi conducevano tutti ad un nome noto nell’ambiente radiofonico e televisivo: quello di Giovanni Vernia.

Nato a Genova, laureato col massimo dei voti in Ingegneria Elettronica, coltiva la sua passione per la comicità iscrivendosi ad una scuola di teatro e cimentandosi in diversi laboratori teatrali e cabaret. La svolta arriva grazie al celebre varietà targato Mediaset, Zelig: indimenticabile il personaggio di Jonny Groove, una caricatura del tipico “festaiolo” amante della vita notturna.

Stavolta Giovanni Vernia entra in casa RDS come conduttore: nel 2014, invece, aveva collaborato in qualità di giudice a RDS Academy, prima edizione del fortunato talent che quell’anno incoronò vincitrice Giuditta Arecco, ad oggi ancora in onda sull’emittente.

Giovanni Vernia è subentrato in coppia con Petra Loreggian, al posto di Beppe De Marco: i due saranno in diretta dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15.

Nuova avventura anche per lo stesso Beppe De Marco, che si sposta alla fascia notturna della domenica, dalle 21 all’1, in coppia con Chiara De Pisa, seconda classificata all’edizione 2016 di RDS Academy.

Articolo a cura di Giusy Dente