HomeMagazineRadio NewsGlitterbox: la nuova Radio LGBT+

Glitterbox: la nuova Radio LGBT+

È nata una nuova radio LGBT+! Si chiama GlitterBox, ed ha iniziato le sue trasmissioni domenica 14 luglio.

GlitterBox nasce dall’idea e dal lavoro di 4 ragazzi , decisi a riempire uno spazio che finora sembrava pieno solo a metà. Eugenio Ceriello, Diego Paganelli, Michael Walton-Dalzell e Ross Walton Dalzell hanno così deciso di creare questa emittente online dal sapore internazionale, dedicata ad un pubblico LGBT+ (ma non solo).

La programmazione musicale di “GlitterBox” è fatta di grandi successi di ieri e di oggi “a patto che facciano venire voglia di cantare o ballare” come specifica il team. Una programmazione accurata che spazia da classici senza tempo (da Paula Abdul alle Destiny’s Child), passando per RuPaul e Todrick Hall.

GlitterBox è una radio principalmente di musica, ma la programmazione offre programmi brevi, che cercano di riflettere ed informare.

“Circus” è il programma settimanale in onda alla domenica mattina dove si dà un generale “update” sulle notizie della settimana appena trascorsa su temi come LGBT, scienza, cultura e musica. La trasmissione è anche in onda con dei brevi special settimanali per tutta l’estate , realizzati nei maggiori Pride Festival ed eventi LGBT+ europei con interviste e musica.

“This Podcast is Gay” è un breve programma in onda ogni 2 settimane in cui due conduttori incontrano associazioni LGBT sul territorio inglese ed europeo.

“Secret Horizons” (mensile) è in onda ogni volta di notte da una località diversa, famosa per essere infestata da fenomeni paranormali, e porta in radio una vera e propria “Paranormal Investigation” con strumenti adatti ed ospiti.

“Road to Esc” ogni settimana porta in onda le ultime notizie sull’Eurovision Song Contest.

GlitterBox è completamente senza pubblicità, di proprietà della società canadese TORONTOCAST, e gestita dal Regno Unito.

Si può ascoltare dal sito www.glitterboxradio.com e da smartphone, tablet, smart tv e smart home devices attraverso le principali radio Apps.

L’emittente è anche molto attiva sui social dove rilancia importanti notizie su temi come LGBT, Scienza, Musica.

Facebook: www.facebook.com/glitterboxradio

Twitter: www.twitter.com/glitterboxradio

Instagram: www.instagram.com/glitterboxradio

 

Comunicato Stampa Glitterbox

 

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Firmato il decreto sul Fondo in memoria di Antonio Megalizzi

Firmato il decreto sul Fondo in memoria di…

Amadeus parla di Sanremo 2021 su Radio Zeta

Amadeus parla di Sanremo 2021 su Radio Zeta

Articoli recenti

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì ospite Samuel

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì ospite Samuel

Bufera social contro Linus e le dichiarazioni su Harry Styles

Bufera social contro Linus e le dichiarazioni su…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.