HomeMagazineRadio NewsGreta Multinu entra nel team di Viva FM

Greta Multinu entra nel team di Viva FM

Dai corsi di Conduzione Radiofonica a Milano di Radiospeaker.it alla super station bresciana.

Greta Multinu entra nel team di Viva FM

Greta Multinu è la nuova voce di Viva FM. A partire da lunedì 14 luglio 2025, la giovane speaker affiancherà Pietro Civera alla conduzione di SuperViva, il programma mattutino in onda dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10.

Originaria della Sardegna e classe 1995, Greta ha frequentato i corsi di conduzione radiofonica a Milano di Radiospeaker.it, dove ha affinato le sue doti comunicative, tecniche e artistiche. Una formazione che le ha permesso di trasformare la sua passione in una carriera radiofonica concreta e di approdare oggi in un’importante realtà come Viva FM.

Dal palco al microfono: l’evoluzione di una voce autentica

Il percorso professionale di Greta parte dai villaggi turistici, dove fin da giovanissima ha iniziato a lavorare nel mondo dell’intrattenimento. Questa esperienza le ha permesso di sviluppare una grande capacità di improvvisazione, gestione del pubblico e comunicazione empatica — elementi fondamentali per una conduzione radiofonica coinvolgente.

Oggi, Greta si definisce “una voce autentica” e descrive la radio come “un rifugio sicuro, un luogo dove posso essere me stessa”. Un approccio che rispecchia perfettamente la filosofia di Viva FM, sempre attenta a selezionare speaker capaci di coniugare leggerezza e qualità, ironia e professionalità.

SuperViva si rinnova: più energia e contemporaneità

Con l’ingresso di Greta Multinu, Viva FM conferma il suo impegno nell’investire su talenti emergenti della radio italiana. SuperViva, che da anni accompagna gli ascoltatori nelle prime ore del mattino dopo l’addio di Virginia Costioli che ha debuttato recentemente su Radio Number One, ora si arricchisce della nuova energia di Greta.

Radiospeaker.it, un punto di partenza per chi vuole fare radio

Il debutto di Greta a Viva FM è anche una testimonianza del valore formativo dei corsi di Radiospeaker.it, da anni punto di riferimento per chi vuole entrare nel mondo della radio. Greta è solo uno dei tanti esempi di come, attraverso una preparazione professionale e concreta, sia possibile trasformare una passione in una carriera radiofonica di successo.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’Agenzia Nazionale Giovani incontra Unica Radio per raccontare i giovani di Cagliari

L’Agenzia Nazionale Giovani incontra Unica Radio per raccontare i…

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.